Home » Pista » TCR ITALY » TCR ITALY | FELICE JELMINI E LA PMA MOTORSPORT SCALDANO I MOTORI PER L’APPUNTAMENTO DI VALLELUNGA

TCR ITALY | FELICE JELMINI E LA PMA MOTORSPORT SCALDANO I MOTORI PER L’APPUNTAMENTO DI VALLELUNGA

IL DRIVER DI GALLARATE SI PRESENTA SUL CIRCUITO CAPITOLINO CON IL QUARTO POSTO NELLA CLASSIFICA ASSOLUTA DELLA SERIE TRICOLORE

A tre settimane dalla vittoria di Imola, Felice Jelmini e la PMA Motorsport torneranno in pista questo fine settimana a Vallelunga per affrontare il quarto appuntamento stagionale del TCR Italy.

Forti dei buoni risultati ottenuti sulle sponde del Santerno, dove oltre all’affermazione ottenuta nella prima gara si è aggiunto un buon settimo piazzamento in Gara 2, il pilota del team di Paolo Ansaloni dovrà fare i conti con ben 60 Kg di compensation weight aggiunti alla sua Hyundai i30 N. Grazie alle buone performance mostrate al volante della vettura coreana, il pilota gallaratese attualmente occupa il quarto posto a sole 17 lunghezze dalla vetta della classifica della serie tricolore.

La scorsa settimana Jelmini e la PMA Motorsport hanno effettuato proprio sul tracciato capitolino due giorni di test per provare sia alcune soluzioni nell’ottica delle gare di questo weekend, sia per testare coperture e setup in vista delle gare di Monza del TCR Europe a cui prenderanno parte nel weekend del 25 e 27 settembre.

“Siamo molto carichi per questa nuova sfida che ci attende – ha dichiarato Felice Jelmini – Stiamo lavorando duramente per continuare ad essere competitivi e per trovare sempre nuove soluzioni. Anche a Vallelunga dovremo fare i conti con 60 Kg in più sulla nostra vettura, ma siamo contenti di averli perché vuol dire che stiamo andando nella direzione giusta. Proprio sul circuito laziale abbiamo avuto modo di prendere confidenza con le nuove coperture con cui correremo a Monza nella serie europea, che sarà per noi un buon banco di prova per misurarci in una realtà di riferimento”.  

Questo fine settimana la PMA Motorsport accenderà i motori nella giornata di venerdì 18 per i due turni di prove libere alle 10.50 e alle 14.25. La qualifica si terrà sabato alle 11.45 con la prima gara alle 17.50, domenica invece alle 16.35 prenderà il via la seconda manche.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TCR ITALY | PRIMO PODIO STAGIONALE PER JACOPO GUIDETTI

Sul circuito di Vallelunga, il giovane talento lombardo porta la sua Honda Civic sul terzo ...