Home » Pista » TCR ITALY » TCR ITALY | La Giunta Sportiva delibera sulla classifica del Mugello, cambia la graduatoria del tricolore
TCR ITALY MUGELLO

TCR ITALY | La Giunta Sportiva delibera sulla classifica del Mugello, cambia la graduatoria del tricolore

Restituita la sesta posizione a Mauro Guastamacchia in gara2 al Mugello, Eric Brigliadori scala al settimo posto e perde due punti. In vetta alla classifica del campionato ora Brigliadori e Tavano sono in perfetta parità.


La Giunta Sportiva di ACI ha deliberato sulla classifica di gara2 del TCR Italy al Mugello, restituendo a Mauro Guastamacchia la sesta posizione che gli era stata tolta per un errore.

Al pilota della Hyundai, infatti, era stata inflitta in gara una penalità di 10 secondi che successivamente non era stata confermata con decisione dei Commissari Sportivi. Purtroppo, la classifica nel frattempo era già divenuta definitiva e occorreva una delibera della Giunta Sportiva, che ha deciso alla vigilia della gara di Imola. A questo punto è stata redatta una nuova classifica e a Guastamacchia è stata restituita la sesta posizione.

La graduatoria di campionato è stata modificata sulla scorta della classifica di gara2 del Mugello rivista e corretta: ora Eric Brigliadori non ha più 2 punti di vantaggio su Salvatore Tavano ma i due piloti sono in parità, entrambi a quota 146 punti, seguiti da Marco Pellegrini a quota 116 e Felice Jelmini con 110 punti.

Tutti e quattro sono in lotta per il titolo tricolore questo weekend a Imola.


La nuova classifica:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TCR ITALY 2020 | Restituita a Jelmini la vittoria di Misano, Tavano su CUPRA è il campione 2020

La Corte Sportiva d’Appello ha revocato la squalifica di Felice Jelmini in gara1 a Misano. ...