TCR ITALY | Mauro Trentin torna alla caccia del titolo TCR DSG
Il padovano tornerà in azione al volante della Cupra Leon TCR DSG
Mauro Trentin è pronto a tornare in azione per la stagione 2023. Il pilota padovano lo farà nuovamente nel campionato TCR DSG, dove nel 2022 è stato tra gli indiscussi protagonisti per la lotta al titolo.
Trentin sarà al volante della Cupra Leon TCR DSG a partire dal primo round della stagione che accenderà i motori sulla griglia di Imola, il fine settimana del 22-23 aprile. Da parte dell’organizzazione in mano ad ACI Sport, c’è anche lo studio di una griglia dedicata per le vetture del TCR DSG, se verrà raggiunto il minimo iscritti di 14 vetture.
Una possibilità quindi per Trentin e per gli altri piloti che hanno deciso di lanciarsi nella sfida con le vetture con cambio DSG, di godere della massima esposizione, anche mediatica, grazie alla diretta prevista da ACI Sport TV, al canale 228 di Sky.
Mauro Trentin: “Amo questo gruppo di lavoro. Come in tutte le storie d’amore, ogni tanto, ci sono degli alti e bassi ma, se l’amore è vero e reciproco, torna sempre il sereno. Se fossimo stati assieme lo scorso anno, probabilmente, avremmo vinto un titolo italiano in più. Sono felicissimo di essere tornato, dopo un anno davvero molto complicato. Finalmente quest’anno tornerò ad avere un gruppo vero, unito e che remerà nella stessa direzione mia. Non vedo l’ora di iniziare.”
Sono sei gli appuntamenti previsti dal calendario 2023 del TCR DSG, ad iniziare da quello di Imola (dal 21 al 23 Aprile) per proseguire poi con il Misano (dal 5 al 7 Maggio) ed al Mugello (dal 7 al 9 Luglio), passando poi per il tempio della velocità a Monza (dal 15 al 17 Settembre), e concludendo con un le ultime tappe di Vallelunga (dal 13 al 15 Ottobre) ed Imola (dal 27 al 29 Ottobre).