Home » Pista » TCR ITALY » TCR ITALY | Pole position per Eric Brigliadori su Audi a Monza
TCR ITALY | Pole position per Eric Brigliadori su Audi a Monza

TCR ITALY | Pole position per Eric Brigliadori su Audi a Monza

Tre under 25 nelle prime tre posizioni, con i compagni di squadra Jacopo Guidetti e Alessandro Giardelli su Honda di MM Motorsport al secondo e terzo posto.


Le qualifiche del TCR Italy si sono appena concluse sul circuito di Monza, delineando la griglia di partenza delle due gare in programma questo sabato e domenica: lo schieramento di gara2, infatti, vedrà l’inversione delle prime 8 posizioni della qualifica. Una bella conferma arriva dagli under 25, che monopolizzano le prime tre posizioni.

A partire in pole position domani in gara1 sarà il ventenne rookie Eric Brigliadori, con l’Audi di BF Motorsport, ovvero la squadra gestita dal padre Imerio. Un’ottima chance per il romagnolo, che è già in testa alla classifica tricolore.

In prima fila con lui prenderà il via Jacopo Guidetti, da poco divenuto maggiorenne, autore del secondo crono sulla Honda di MM Motorsport, a soli 2 decimi dalla vetta.

Terzo tempo per il compagno di squadra di Guidetti, Alessandro Giardelli, 18 anni, che ha issato la sua Honda a 6 decimi dalla pole position.


Quarto tempo per Jonathan Giacon, anche lui su Honda di MM Motorsport: il veneto ha avuto qualche problema tecnico durante la giornata e ha girato poco nelle prove libere, ma sembra averlo risolti nel migliore dei modi e scatterà dalla quarta casella.

Ottimo quinto tempo per il debuttante Ronnie Valori, che fino a questa mattina non aveva mai girato su un’Audi sequenziale.

Sesta casella in griglia domani in gara1 per Salvatore Tavano sulla nuova Leon Competicion della Scuderia del Girasole by CUPRA Racing, che precede di 4 decimi il suo compagno di squadra Simone Pellegrinelli.

Ottavo crono per Marco Pellegrini sulla Hyundai del team Target Competition, che quindi in gara2 partirà dalla pole position.

Il macedone Igor Stefanovski su Hyundai  si è piazzato al nono posto davanti a Felice Jelmini, anche lui al volante della vettura coreana.


Pole position fra le TCR DGS per Matteo Poloni su Audi, autore dell’undicesimo crono assoluto davanti alla Hyundai del team Target con Francesca Raffaele. Secondo crono fra le DSG per il leader della classifica Michele Imberti.

Quattordicesimo crono per Nicola Guida, che ha siglato la velocità massima della qualifica. Al volante della  CUPRA della Scuderia del Girasole, è stato l’unico a superare i 250 km/h.

Quindicesimo tempo per Damiano Reduzzi su Hyundai de team Trico WRT, davanti a Ettore Carminati e Mauro Guastamacchia, entrambi su Hyundai.

A chiudere la tabella dei tempi, il debuttante Massimiliano Danetti su Honda, Federico Paolino al debutto su Cupra, e Riccardo Romagnoli su Golf DSG.

Il weekend di Monza è iniziato per il TCR Italy oggi, venerdì 6 novembre alle 9.05 con il primo turno di prove libere, seguito dal secondo turno alle 12.00. Oggi pomeriggio si sono svolte le qualifiche ialle 16.05.

Sabato 7 novembre appuntamento con gara1 alle 12.55 e domenica 8 novembre alle 10.50 con gara2, entrambe in diretta sul MS Motor TV, canale 228 di Sky, e in live streaming sul sito web ACI Sport e sulla pagina Facebook ufficiale del TCR Italy.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TCR ITALY 2020 | Restituita a Jelmini la vittoria di Misano, Tavano su CUPRA è il campione 2020

TCR ITALY 2020 | Restituita a Jelmini la vittoria di Misano, Tavano su CUPRA è il campione 2020

La Corte Sportiva d’Appello ha revocato la squalifica di Felice Jelmini in gara1 a Misano. ...