Home » Pista » TCR ITALY » TCR ITALY | Pole position per Jelmini su Hyundai a Misano

TCR ITALY | Pole position per Jelmini su Hyundai a Misano

Secondo tempo per l’argentino Franco Girolami su Honda di MM Motorsport, poi Marco Pellegrini sulla Hyundai del Team Target. Michele Imberti su CUPRA di Elite Motorsport primo fra le DSG. Oggi alle 16.10 gara1.

Felice Jelmini era partito ultimo al Mugello per noie tecniche alla sua Hyundai, ma si è riscattato nelle qualifiche di questa mattina sul circuito di Misano, dove ha siglato il miglior crono assicurandosi la partenza al palo in gara1. Il suo tempo, di 1’41’136, è rimasto imbattuto fino alla fine, con la complicità di due yellow course che hanno impedito a molti di migliorare il proprio crono anche nelle fasi finali.

Prova di forza per il pilota argentino Franco Girolami, al debutto assoluto sul circuito di Misano e autore di un gran secondo tempo sulla Honda del team MM Motorsport.

Marco Pellegrini ha conquistato la terza posizione nelle ultime fasi della sessione, siglando un giro in 1’41’’706 con la sua Hyundai del team Target Competition.

A confermare la superiorità della Hyundai sul circuito di Misano, la quarta posizione di Mauro Guastamacchia, che piazza la terza i30 nelle prime quattro posizioni.

Quinto tempo per il debuttante Eric Brigliadori, con l’Audi sequenziale del team BF Motorsport, del papà Imerio.

Sesto crono per il campione in carica Salvatore Tavano, con la nuova CUPRA della Scuderia del Girasole by CUPRA Racing, che precede la Hyundai di Ettore Carminati.

La CUPRA DSG di Michele Imberti, portacolori del team Elite Motorsport, si conferma leader della classifica riservata alle vetture con cambio DSG, che da quest’anno assegna il titolo italiano.

A completare la top ten, la CUPRA sequenziale di Simone Pellegrinelli, al debutto quest’anno con la Scuderia del Girasole, e Max Mugelli, con la Honda di MM Motorsport.

Secondo fra le DSG Matteo Poloni su Audi, che precede il compagno di marca Francesco Savoia, portacolori del team Gretaracing Xeo Group.

Tredicesimo assoluto e quarto fra le DSG, il campione in carica Eric Scalvini, rientrato alle competizioni quest’anno con la CUPRA DSG della Scuderia del Girasole. Alle sue spalle, la CUPRA DSG di Alessandro Giardelli e la Opel di Andrea Argenti.

Per quanto riguarda le due ladies al via, Francesca Raffaele con l’Audi sequenziale di BF Motorsport ha siglato il sedicesimo tempo davanti a Carlotta Fedeli, sulla Volkswagen Golf del team gestito dal papà Roberto.

Appuntamento con Gara 1 oggi alle 16:10 e con gara 2 domani alle 11.50.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TCR ITALY | A MISANO CARLOTTA FEDELI CONQUISTA PUNTI IMPORTANTI CON LA GOLF DELLA RC MOTORSPORT

Un fine settimana rovente, quello appena trascorso a Misano, teatro del secondo appuntamento stagionale del ...