TCR ITALY

TCR ITALY: RC MOTORSPORT A IMOLA CON DUE AUDI DSG

Attacco a due punte per il team RC Motorsport, che questo fine settimana (22 e 23 aprile) scende in pista a Imola per il primo appuntamento del TCR Italy.

Un impegno che la squadra romana guidata da Roberto Fedeli si appresta ad affrontare schierando due Audi RS3 LMS DSG.

Una vettura verrà affidata alla rientrante Carlotta Fedeli, mentre sull’altra macchina salirà il viterbese Luigi Gallo, al proprio esordio nella serie tricolore.

“Contrariamente a quelli che erano i nostri programmi iniziali, abbiamo deciso di concentrarci sulla classe DSG – ha confermato Roberto Fedeli – La stagione che prende il via il prossimo week end segna un passo importante anche per la nostra squadra, che si affaccia in pianta stabile sullo scenario del campionato di ACI Sport, sicuramente tra i più prestigiosi nell’ambito delle vetture Turismo anche a livello internazionale”.

La novità di quest’anno, a partire proprio da Imola, sarà quella di uno schieramento unico riservato alle vetture DSG, che non saranno pertanto abbinate a quelle dotate di cambio sequenziale.

Per Carlotta Fedeli si tratterà dunque di un ritorno nella serie, dopo avervi fatto tre apparizioni nel 2020. La romana, pilota e mamma a tempo pieno, nel 2016 è stata anche la prima donna a conquistare dei punti mondiali nel TCR internazionale.

Gallo può invece vantare un trascorso nelle salite e ben quattro stagioni nella Coppa Italia Turismo, in cui lo scorso anno ha conquistato il terzo posto assoluto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio