Home » Pista » TCR ITALY » TCR Italy | Riccardo Romagnoli con la Golf DSG di Proteam Race

TCR Italy | Riccardo Romagnoli con la Golf DSG di Proteam Race

Il pilota romano torna nel turismo con la compagine di Valmiro Presenzini. Un sodalizio che si riforma dopo 22 anni. “La macchina è divertente e aggressiva e il feeling è stato immediato”, annuncia Romagnoli.

New entry nello schieramento di partenza del TCR Italy 2020 con Riccardo Romagnoli, pronto a fare il suo debutto al volante della Golf TCR DSG di Proteam Race, la compagine guidata da Valmiro Presenzini.

Il pilota romano – classe 1963 – vanta una lunga esperienza nel motorsport: dopo il debutto su vetture di formula, dal 1998 corre in campionati italiani e trofei con vetture turismo e GT.

Lo scorso anno Romagnoli si è cimentato nel campionato italiano Sport Prototipi, cogliendo anche qualche podio nella classifica Master, ma per il 2020 ha deciso di tornare alle ruote coperte, nella massima categoria tricolore del turismo.

“A 22 anni di distanza si è riformata questa squadra con Riccardo che credo sia stato il mio primo pilota: nel 1998 abbiamo corso con la Clio 3000 nell’Europeo e abbiamo anche vinto la Coppa Michelin”, ricorda Valmiro Presenzini di Proteam Race. “Di strada ne abbiamo fatta tanta… lui poi ha messo su una squadra per conto suo, io ho fatto 12 anni di mondiale con il Proteam Race”.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TCR ITALY | PRIMO PODIO STAGIONALE PER JACOPO GUIDETTI

Sul circuito di Vallelunga, il giovane talento lombardo porta la sua Honda Civic sul terzo ...