Home » Pista » TCR ITALY » TCR ITALY | Ronnie Valori al debutto a Monza sull’Audi di BF Motorsport

TCR ITALY | Ronnie Valori al debutto a Monza sull’Audi di BF Motorsport

“Salirò in macchina per le prove libere senza averla ancora mai provata, ma ho un ottimo feeling con la pista di Monza”, annuncia il pilota lombardo, al via per la prima volta con una TCR sequenziale

Ben 21 le vetture iscritte al quinto round del TCR Italy, in calendario questo weekend a Monza. Tra le new entry, Ronnie Valori, che sarà al via sull’Audi RS3 LMS con cambio sequenziale schierata dal team BF Motorsport.


Trent’anni, di Saronno, Ronnie Valori sarà alla sua prima esperienza con una vettura TCR con cambio sequenziale e senza ABS, dopo aver debuttato alla fine della stagione 2019 nel TCR DSG Endurance con una CUPRA e aver disputato una gara di TCR DSG Endurance quest’anno a Misano con un’Audi DSG, sempre con i colori di BF Motorsport.

“Avrei voluto provarla nelle giornate di test a Monza la settimana scorsa, ma non ci sono riuscito per impegni di lavoro, quindi la proverò per la prima volta domani nelle prove libere”, annuncia Valori.

Com’è il tuo feeling con la pista di Monza?

“E’ la mia pista di casa, e ci avrò fatto migliaia di chilometri, fra lavoro e gare, quindi posso dire di conoscerla bene. Oltre a questo mi piace molto, in particolare dalla seconda di Lesmo fino alla Ascari”.


Cosa pensi del TCR Italy quest’anno?

“Lo seguo sempre anche perché conosco abbastanza bene Jelmini. E’ un campionato molto competitivo, sta esplodendo un po’ ovunque e sta continuando a crescere. Sarà sicuramente bello schierarmi questo weekend”.

Farai anche la gara di Imola?

“Questo è un anno particolare, ma forse sì, mi piacerebbe ”.

Il weekend di Monza inizierà per il TCR Italy venerdì 6 novembre alle 9.05 con il primo turno di prove libere, seguito dal secondo turno alle 12.00 e dalle qualifiche alle 16.05.


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TCR ITALY 2020 | Restituita a Jelmini la vittoria di Misano, Tavano su CUPRA è il campione 2020

La Corte Sportiva d’Appello ha revocato la squalifica di Felice Jelmini in gara1 a Misano. ...