Home » Pista » TCR ITALY » TCR ITALY | WEEKEND IN CRESCITA PER RC MOTORSPORT E CARLOTTA FEDELI AL MUGELLO NEL PRIMO APPUNTAMENTO

TCR ITALY | WEEKEND IN CRESCITA PER RC MOTORSPORT E CARLOTTA FEDELI AL MUGELLO NEL PRIMO APPUNTAMENTO

Tirando le somme quello del team RC Motorsport nel TCR Italy Touring Car Championship è stato un esordio positivo.

Dopo un inizio di weekend difficile, Carlotta Fedeli è riuscita infatti a concludere la seconda delle due gare in programma sul circuito toscano del Mugello con un miglior nono posto assoluto, centrando con la nuova Volkswagen Golf TCR DSG gestita in collaborazione con la Nos Racing un ottimo terzo piazzamento di classe.

Costretta a saltare il primo turno di libere di venerdì per un problema al cambio, la romana in qualifica ha lamentato un setup non ottimale che l’ha fatta scivolare 17ª, costringendola così a prendere il via di Gara 1 dalla seconda parte dello schieramento.

Problemi che hanno continuato a manifestarsi appunto anche nella prima gara di sabato, quando Carlotta è comunque riuscita a risalire 11ª.

Altra storia in Gara 2, domenica mattina, con la vettura della RC Motorsport avviatasi ancora da dietro e la Fedeli abile ad entrare nella “top 10”, ottenendo così il suo primo podio della stagione.

Una stagione che la potrebbe vedere nuovamente protagonista nel TCR Italy Touring Car Championship anche in occasione del secondo round di Misano, che si disputerà tra sole due settimane, nel weekend dell’1 e 2 agosto.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TCR ITALY | PRIMO PODIO STAGIONALE PER JACOPO GUIDETTI

Sul circuito di Vallelunga, il giovane talento lombardo porta la sua Honda Civic sul terzo ...