Home » Salita » Team CMS Racing Cars al via della 63° Trento-Bondone

Team CMS Racing Cars al via della 63° Trento-Bondone

CMS-1Ritorna la classica ed ormai più famosa cronoscalata d’Europa di scena il 06-07 Luglio, valida per il Campionato Italiano Nord ed Europeo della Montagna.

Il Team Toscano si presenterà al via con 6 vetture, da segnalare il rientro nella massima serie tricolore di Guido Sgheri, che per questo anno sarà al volante della nuova Subaru Impreza Sti di gruppo N e ancora, Severino Gallini al volante della nuova biposto tutta made in Italy, progettata dall’Ing. Lobartolo e costruita dalla CMS.

Oltre a loro hanno confermato la loro presenza Antonio De Luca con la sua fida Osella Pa20-S BMW di categoria E2/B 3000cc, Graziano Buttoletti e la sua Formula Gloria B5 di categoria E2/M 1000cc.

Per quanto riguarda la massima categoria E2/M 3000cc il Team CMS schiererà di nuovo la coppia Milan Svoboda – Franco Cinelli, al via con le due Lola di Formula 3000 in versione B99/50 Zytek e B99/50 Evo Judd.

Il Team Manager commenta: ” Il nostro obbiettivo è di riuscire ad abbassare il nostro personale record fissato ben 2 anni fa, con l’esperto Pistoiese Franco Cinelli dove fermò il cronometro nella manche di gara in 9,48.

Appuntamento con la storia dove il mio Team non poteva di certo mancare, questa è l’università delle salite, la gara più bella e difficile d’Europa con i sui 17,3 km pieni di tornanti senza un attimo di respiro. Sarà per noi una gara molto impegnativa, speriamo  che le condizioni meteo siano clementi, lo scorso anno il clima tropicale ha letteralmente avuto la meglio su tutti”

Il programma della gara prevede le classiche due manche di prove libere del sabato, con il via fissato per le 09,00 con la seconda manche a seguire. Per la domenica invece è prevista la sola manche di gara con partenza per le ore 11,00.

Chiara Ganino 
 
 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TONINO ESPOSITO: GRAZIE A CHI CI HA VOTATO

Il patron dell’AutoSport Sorrento tributa team ed organizzatori che hanno premiato la sua quotata lista ...