Home » Salita » The Doctor a Luzzi per la Coppa di Classe N-2000

The Doctor a Luzzi per la Coppa di Classe N-2000

Il portacolori della Epta Motorsport Angelo Loconte è pronto ai nastri di partenza dell’ultima tappa del CIVM, la cronoscalata Luzzi – Sambucina.

Il campione Racing Start Aspirato 2017, ha effettuato una improbabile rimonta nella classifica della Coppa di Classe N2000 che lo ha portato, classifica alla mano, a recuperare il notevole lo svantaggio di punti nei confronti del diretto avversario, Adriano Pilotto, anche lui alla guida della performante due-volumi giapponese Civic Type R.

Ma la sfida tra i due driver sui tornanti calabresi dovrebbe essere ininfluente ai fini della classifica, in quanto la classe potrebbe non costituirsi perché ci sono solo 2 vetture, e neanche essere accorpata alle 3000 perché assenti. Quindi, dopo le verifiche odierne, The Doctor potrebbe già fregiarsi del titolo della Coppa di Classe N2000.

“Sono contento di poter disputare la gara correndo contro un valido avversario come Pilotto – ha commentato Loconte – per cui nutro molto rispetto. Questa stagione è stata la più difficile della mia carriera sportiva, e a metà campionato nessuno avrebbe creduto in questo risultato, ma la caparbietà e la tenacia mia e di tutto il team ci ha portato a risolvere i gravi problemi che hanno afflitto la mia Honda per tutto il campionato, portandoci a recuperare nelle finali, lo svantaggio accumulato. Ma questa stagione mi ha insegnato una cosa importante, in futuro non correrò più in classi dove ad ogni gara bisogna sperare che si raggiunga il numero minimo di iscritti, è avvilente… Per la prossima stagione stiamo valutando una Racing Start Plus, sempre su Honda, anche se sono al vaglio anche altre categorie.”

Dopo le verifiche di oggi, il programma prevede lo start delle due manche di prova dalle ore 9:30 di domani, mentre le due salite di gara sono in programma dalle ore 9:00

Ufficio Stampa Angelo Loconte

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

MANCARUSO: TRICOLORE FATTO IN CASA

Una coppa di classe 1150M conquistata nel Civm, frutto di una precisa scommessa tecnica d’officina ...