CIVM

“The Doctor” a Morano in cerca di riscatto

Il portacolori della Scuderia Eptamotorsport Angelo “The Doctor” dopo aver conquistato il podio di classe RSTB1.6 nel 56° Trofeo Luigi Fagioli lo scorso week end a Gubbio, si prepara ad affrontare la veloce ed insidiosa cronoscalata Morano Campotenese, giunta alla 10 ª edizione.


La cronoscalata calabrese, ottava prova della massima serie in salita italiana, dovrà dissipare i dubbi e ridare certezze al veloce driver pugliese della Peugeot 308 GTi preparata dalla DP Racing, dopo la prova in chiaroscuro della gara eugubina che lo ha sì visto issarsi sul terzo gradino del podio di classe, ma con distacchi marcati dal leader della classifica, il veloce Antonio Scappa, suo compagno di team.

«Dopo una prestazione più in scuro – ha dichiarato Loconte – che in chiaro a Gubbio, dovuta principalmente alla difficoltà di azzerare le sensazioni di guida con le gomme slick dello scorso anno ed i problemi di riconvertire tutto alle coperture stradali, si parte per Morano con qualche certezza in meno. La gara calabrese è molto impegnativa e veloce: per fare bene occorre molta intraprendenza ed accettare di prendere qualche rischio in più. Lo farò, anche a costo di esagerare. Ma la classifica del campionato impone di dare il 100%. Spero di ritrovare quel coraggio di osare, superando quelle sensazioni di precarietà avvertite nella prestazione umbra!».

Il programma del weekend calabrese prevede verifiche tecnico-sportive nella giornata di domani tra i vicoli del piccolo borgo storico di Morano, mentre sabato 7 agosto, dalle ore 9:30 si svolgeranno le due manche di prova. Domenica 8 alle ore 9:00 lo start della prima manche di gara, a seguire Gara 2.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker