CIVM

The Doctor a podio nel 50° Trofeo Vallecamonica

Un weekend in costante progressione, quello bresciano del la Vallecamonica per il portacolori della Eptamotorsport Angelo “The Doctor” Loconte.


Il driver fasanese ha centrato l’obbiettivo che si era prefissato all’inizio del weekend, ovvero salire sul podio di gruppo Racing Start. Impresa non facile, quella di “The Doctor” visto l’alto numero e il livello degli avversari, tra cui alcuni veloci piloti locali. Loconte, al debutto sulle strade bresciane, ha improntato la sua prestazione sulla progressione, cercando il miglioramento costante del feeling con la vettura e gli pneumatici, vera variabile di questo 2021.

«Gran bella gara quella del Trofeo Vallecamonica – commenta il pilota pugliese al termine della manifestazione – . Un altro tassello di avvicinamento alla giusta confidenza con la Peugeot 308 GTI. Scendere di quasi 10 secondi rispetto al  miglior personale delle prove del sabato è un bel segnale in questa direzione. Antonio Scappa, oltre ad essere un avversario (imbattibile), è anche e soprattutto il mio tutor: ogni miglioramento cronometrico è frutto dei suoi consigli. È così sicuro della sua immane superiorità che mi fornisce ogni utile nozione dettata dalla sua esperienza di pluricampione italiano. Chissà se alla fine succederà qualcosa che lo conduca a pentirsene… Io me lo auguro! Tanto quel che conta è restare amici».

Il circus del CIVM saluta la Vallecamonica per trasferirsi tra 15 giorni sul pianoro di Colle San Marco per la quarta tappa del Campionato che si disputerà ad Ascoli Piceno con la 60ª Coppa Paolino Teodori, gara valevole anche come quinta prova della massima serie europea, il FIA EHCC – European Hill Climb Championship.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker