Home » Salita » The Doctor alla Nissena torna in vetta nella N-2000

The Doctor alla Nissena torna in vetta nella N-2000

Il portacolori della Epta Motorsport Angelo Loconte ha concluso la doppia trasferta siciliana con il massimo risultato disponibile, ma soprattutto con la conferma della ritrovata affidabilità della sua Honda Civic Type R.

Nella velocissima gara di Caltanissetta, The Doctor ha potuto finalmente saggiare senza noie meccaniche, le doti telaistiche e la progressione del V-Tec Honda, ottenendo la prima posizione di classe 2000 e il quarto posto assoluto di gruppo N, guidando soprattutto con la mente alla classifica, visto l’assenza del diretto avversario in campionato.

“Solo tre gare fa nessuno ci avrebbe scommesso un soldo bucato – ha commentato Loconte nel parco chiuso della Coppa Nissena – ma la mia ostinazione, e la forza di volontà di tutto il mio team, che non ringrazierò mai abbastanza, ci hanno permesso di rientrare in lotta per la Coppa di Classe N-2000. Oggi ho guidato senza prendere il minimo rischio, perché era fondamentale ottenere il massimo punteggio possibile per poi giocarci il campionato nell’ultima tappa in Calabria. Se guardo in dietro, questa in corso è stata la stagione più dura della mia carriera, perché sino a Pedavena non siamo riusciti a disputare una sola salita senza problemi tecnici, e questa cosa è stata davvero avvilente. Ma la voglia di non arrendersi mai, e il durissimo lavoro svolto da tutto il team ha finalmente portato i frutti sperati. Adesso l’obbiettivo di vincere la Coppa di Classe, che a metà stagione era pura utopia, dipende solo da noi!”

Quindi tutto si deciderà nel dodicesimo ed ultimo appuntamento del CIVM, la cronoscalata calabrese Luzzi – Sambucina, che si disputerà il prossimo 6 e 7 ottobre.

Ufficio Stampa Angelo Loconte

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Volante d’Argento e Casco d’Oro per Christian Merli

Il Trentino Campione Italiano ed Europeo delle salite ha ricevuto a Milano i prestigiosi premi ...