Home » Salita » CIVM » “The Doctor” e la sua nuova Peugeot 308 GTI pronti ad accendere i motori!

“The Doctor” e la sua nuova Peugeot 308 GTI pronti ad accendere i motori!

Nuova avventura agonistica per l’alfiere della Epta Motorsport Angelo Loconte che affronterà il CIVM 2020 al volante ella due-volumi francese in allestimento Racing Start RSTB

Il countdown per la prima tappa del CIVM è ormai iniziato, mancano meno di due settimane alla prima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna 2020, che sembrava non volesse mai iniziare, per i problemi legati all’epidemia mondiale COVID-19.

Il prossimo 7, 8 e 9 agosto finalmente si riaccenderanno i motori nelle vallate bellunesi con la prima cronoscalata in calendario, l’Alpe del Nevegal, competizione, organizzata da Tre Cime Promotor asd, valida anche per il Trofeo Italiano Velocità Montagna e per i trofei “Lino De Salvador” auto moderne e “Mario Facca” auto storiche.

Tra le novità di questo 2020, il debutto del Campione Italiano Racing Start Aspirato 2017 Angelo Loconte sulla sua nuova Peugeot 308 GTI, che lo vedrà certo protagonista nel gruppo Racing Start Turbo.

La nuova vettura del veloce driver pugliese, non farà di certo rimpiangere la Mini Cooper JCW che per anni ha dominato la categoria RSTB, in quanto già di serie la 308 GTi può vantare oltre 270 CV e un peso inferiore ai 1.300 kg (1279 per la precisione). Una vettura che, preparata per le cronoscalate, può diventare una vera arma di distruzione di record.

«Il piacere di tornare a gareggiare è già motivo di soddisfazione», commenta entusiasta Loconte.

«Un’esperienza nuova che mi entusiasma, anche se credo di non avere chances di vittoria, atteso che, allo stato, il mio principale competitor, anche lui su 308 GTi, sarà il campione in carica Gianni Angelini, un driver di classe superiore.»

«L’impegno sportivo sarà sostenuto grazie allo staff della DP Racing di Claudio De Ciantis – conclude The Doctor – senza dimenticare di ringraziare gli sponsor, che in una stagione così difficile ci stanno sostenendo in questa nuova ed entusiasmante avventura”.

Appuntamento quindi per il weekend del 7 – 9 agosto in provincia di Belluno per la 46ª edizione della cronoscalata Alpe del Nevegal.

Calendario CIVM 2020

7 agosto – 9 agosto. 46ª Alpe del Nevegal.

21 agosto – 23 agosto. 55ª Trofeo Luigi Fagioli.

28 agosto – 30 agosto. 58ª Svolte di Popoli.

11 settembre – 13 settembre. 59ª Alghero-Scala Piccada.

2 ottobre – 4 ottobre. 43ª Cividale – Castelmonte.

23 ottobre – 25 ottobre. 62ª Monte Erice.

13 novembre – 15 novembre. 25ª Luzzi – Sambucina.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

LUCA CARUSO TORNA A SORRIDERE

“Finalmente sono stato ascoltato”: così il driver giarrese, terzo assoluto ad Erice. Con la risoluzione ...