Home » Salita » CIVM » The Doctor: Viva Gubbio, Viva il Trofeo Fagioli!!!

The Doctor: Viva Gubbio, Viva il Trofeo Fagioli!!!

Sono in pieno svolgimento le verifiche tecnico – sportive della seconda prova del CIVM, la 55ª edizione del Trofeo Luigi Fagioli, che si disputa in questo weekend a Gubbio.

Il portacolori della Scuderia Eptamotorsport Angelo Loconte è pronto a capitalizzare i al massimo l’esperienza fatta nella prova d’apertura della massima serie italiana in salita alla cronoscalata del Nevegal, dove anche se con alcune noie tecniche, ha percorso i primi chilometri con la sua nuova e fiammante Peugeot 308 GTi.

Il veloce driver pugliese ha chiuso al terzo posto di gruppo RSTB ed adesso proverà sui 4’100 metri del velocissimo tracciato eugubino a scoprire le doti velocistiche della francesina turbo, su di un percorso che ha sempre apprezzato e dove per andar forte, oltre alla tecnica di guida e al mezzo meccanico, serve una buone dose di coraggio.

« Scorrendo l’elenco iscritti,  c’è da entusiasmarsi! Anche nella mia categoria non si scherza affatto: dal giovanissimo e talentuoso figlio d’arte Bicciato, al grandissimo Lappani (autore l’anno scorso di una grandissima gara), a piloti di esperienza come Laschino, Ammirabile e Sisto, per non parlare dei mostri sacri che rispondono ai nomi di Angelo Marino e Gianni Angelini. Insomma, una cosa è certa, sarò il più anziano dei competitor!!! Una ragione in più per lottare a denti stretti con una vettura che sto iniziando appena adesso a conoscere. Viva Gubbio, viva il Trofeo Fagioli!!! »

Tutto pronto quinti per la sfida tra le Racing Start turbo alla 55ª edizione del Trofeo Luigi Fagioli: domani alle ore 9.30 la prima delle due salite di prova, seguita dalla seconda. Domenica lo start alle ore 9 per le due manche di gara.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

SIMONE FAGGIOLI A CUORE APERTO

Intervista verità a Mister 24 Titoli. Schietto e diretto sul difficile duello presente, sulla sua ...