TIVM

TIVM 2021 | AGGIORNAMENTI REGOLAMENTARI

Acisport ha diramato il nuovo regolamento per il TIVM 2021 – Trofeo Italiano Velocità Montagna.


Con il nuovo regolamento il Trofeo Italiano Velocità Montagna è distinto in tre zone, una per il Nord, una per il Centro ed una per il Sud con assegnazione dei relativi Titoli Nazionali per ciascuna zona

La Zona Nord comprende le regioni: Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli V.G.,
Trentino Alto Adige, Liguria, Emilia Romagna.

La Zona Centro comprende le regioni: Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Sardegna.

La Zona Sud comprende le regioni: Puglia, Basilicata, Calabria, Campania, Sicilia.


Pe l’assegnazione dei titoli saranno considerati validi i migliori sei risultati conseguiti nelle gare TIVM Nord o TIVM Centro o TIVM Sud abbinate alle gare CIVM più i sei migliori risultati conseguiti nella gare con validità per il solo TIVM per la propria zona (intendendo per “risultato” che una gara in sessione unica vale come due risultati e che ogni sessione di gara nelle gare in due sessioni, anche in gare diverse, conta come un risultato).

Per potersi aggiudicare i titoli TIVM è obbligatoria la partecipazione ad almeno 3 manifestazioni valide per il solo TIVM (senza considerare la Finale TIVM Aci Sport Velocità in Salita). I piloti che non soddisfano a tale requisito saranno ritenuti “trasparenti” ai fini delle classifiche finali.

FINALE NAZIONALE TIVM ACI SPORT VELOCITA’ IN SALITA”

La gara sarà scelta dalla Federazione e si dovrà svolgere dopo l’effettuazione delle gare valide per il TIVM dell’annata. Alla Finale Nazionale TIVM ACI Sport Velocità in Salita saranno ammessi i primi tre classificati (senza conteggiare la Finale) di ogni Classe dei Gruppi ammessi nel TIVM di ogni Zona che hanno preso parte ad almeno tre gare TIVM (delle quali max 1 con validità CIVM/TIVM e senza considerare la partecipazione alla Finale), con tassa d’iscrizione gratuita (costo a carico della Federazione).

Alla Finale Nazionale TIVM ACI Sport Velocità in Salita sarà data la precedenza agli aventi diritto come specificato al comma precedente dopodiché potranno essere ammessi (con pagamento della relativa tassa d’iscrizione) i piloti non in possesso di detti requisiti (quindi partecipazione libera) ma questi piloti non si classificheranno per i titoli della Finale Nazionale TIVM ACI Sport Velocità in Salita (sono trasparenti).


I vincitori di ogni Gruppo della Finale TIVM vincono la licenza gratuita per l’anno successivo (costo a carico della Federazione) + la gratuità della tassa d’iscrizione a tutte le gare di velocità in salita con validità per il solo TIVM (della propria Zona) a cui parteciperanno l’anno successivo (costo a carico degli organizzatori).

I secondi e i terzi classificati di ogni Gruppo della Finale TIVM vincono la gratuità della tassa d’iscrizione a tutte le gare di velocità in salita con validità per il solo TIVM (della propria Zona) a cui parteciperanno l’anno successivo (costo a carico degli organizzatori).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker