Home » Salita » TONINO ESPOSITO: GRAZIE A CHI CI HA VOTATO
TONINO ESPOSITO: GRAZIE A CHI CI HA VOTATO

TONINO ESPOSITO: GRAZIE A CHI CI HA VOTATO

Il patron dell’AutoSport Sorrento tributa team ed organizzatori che hanno premiato la sua quotata lista d’appartenenza, per la formazione del Consiglio Sportivo Nazionale. Per lui, terza nomina in sequenza.


Un percorso aziendale quasi trentennale, sotto le effige della sua creatura, l’AutoSport Sorrento. Una factory divenuta ormai una griffe di portata europea e non più solo italica. Uno storico personale nelle corse che è però quasi quarantennale, datato alle prime esperienze di Tonino Esposito nelle competizioni automobilistiche, nelle quali si è cimentato con buoni risultati anche come pilota di rally, ai TONINO ESPOSITO: GRAZIE A CHI CI HA VOTATOprimordi degli ‘80. Organizzatore di decine di eventi di alto livello come il Rally della Penisola Sorrentina o gli Italian Radical Trophy, fra gli altri, è stato fra i pionieri di talune correnti tecniche, organizzative e comunicative nel mondo del motorsport, conferendo una duplice caratura umana a quella professionale riferita al suo mestiere di team manager prima e di noleggiatore di vetture e distributore esclusivo del marchio Avon nel tempo. Un brand di pneumatici questo, rappresentato già da prima come rivenditore. L’empatia di Tonino Esposito nel saper decifrare i problemi e le esigenze dei piloti e l’esperienza sul campo nel conoscere ogni sfaccettatura della galassia del motorsport, avendo vissuto per decenni vari ruoli all’interno di questo mondo, lo hanno sempre accreditato per rivestire un ruolo nel Consiglio Sportivo Nazionale, di cui continuerà a far parte dopo l’esito positivo delle recenti elezioni, che lo hanno premiato assieme alla sua lista d’appartenenza.

TONINO ESPOSITO: GRAZIE A CHI CI HA VOTATOE proprio sul valore del roster di cui faceva parte per concorrere all’assise federale, si basa l’Esposito-pensiero, rimbalzato alla nostra redazione: Quella maturata dopo la recente tornata elettorale per la formazione del Consiglio Nazionale, la considero una vittoria collettiva e non prettamente individuale. Le persone con cui condividevo la lista infatti, sono figure da anni impegnate nel motorsport e che ben conoscono le mille sfaccettature dell’ambiente. Professionisti di riconosciuto livello tanto nelle loro attività, quanto nello sport motore, in cui militano a vario titolo da decenni. Ritengo pertanto che i team e gli organizzatori abbiano premiato la quota complessiva della lista di cui anch’io ho avuto la fortuna ed il pregio di fare parte, oltre che la qualità propria dei singoli. A titolo personale registro con soddisfazione non solo il fatto che dopo tanti anni mi sia stato dato il privilegio di far parte ancora una volta del Consiglio Sportivo Nazionale, ma anche gli slanci di stima ed affetto manifestatimi durante la tornata elettorale da tanti piloti, che avrebbero voluto votarmi sebbene la preferenza utile per la mia elezione dovesse pervenire per regolamento soltanto da organizzatori e scuderie, come già detto. Un segno di considerazione e di stima, quello dei driver, per me davvero toccante. Ai piloti quindi ed alle altre figure che mi, che ci hanno votato, esprimo la mia più profonda e sincera gratitudine, garantendo il mio impegno e il mio spirito di collaborazione per contribuire a migliorare il bellissimo quanto complesso universo del motorsport. Grazie di cuore a tutti da Tonino Esposito, non poteva arrivare un regalo migliore per il mio 59esimo compleanno!

Sono da sempre uno di voi!

Francesco Romeo
Comunicazione AutoSport Sorrento


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Mercoledì 2 dicembre i calendari Velocità Montagna

Mercoledì 2 dicembre i calendari Velocità Montagna

Alla presenza della Commissione Salita verranno definite le date della prossima stagione in video conferenza, ...