REGIONALI

TORNA LO SLALOM DI OPPIDO MAMERTINA

Ventotto e ventinove agosto le date del round reggino del Challenge Slalom Calabria 2021. Dal suo ritorno nel 2017, questa gara segna numeri stabilmente importanti. 


Anno solare 1988. Anno solare 2017. 

Lo slalom di Oppido Mamertina debuttava e contestualmente moriva in quella solitaria edizione celebrata sul finire dei ruggenti ma anche cruenti anni’80, creando un vuoto fra i tanti passionali appassionati si corse del pre-Aspromonte. 

TORNA LO SLALOM DI OPPIDO MAMERTINA

Ventinove anni dopo ci pensava l’infaticabile Salvatore Lipari ed il suo prezioso contorno di amici locali, lui pilota ed imprenditore automobilistico della zona, a mandare nuovamente in Play la gara di casa, ottenendo subito un grandissimo successo di pubblico e driver.

La prova di maturità più importante è stata quella superata nel 2020, quando pur con numeri meno ridondanti delle tre precedenti edizioni, per via della pandemia, lo slalom di Oppido Mamertina è rimasto fermamente in calendario. 


L’edizione numero 5 del 28-29 agosto, rinforza quindi ulteriormente la posizione già consolidata di questa gara fra le postazioni. 

Il management resta quello rodato e coeso che vede operare in sinergia il locale team Oppido Mamertina Racing e la scuderia Piloti per Passione, tandem al timone di tutti gli eventi oppidesi fin qui proposti. 

La gara e’ parte del riuscito Challenge Calabria Slalom, che vede coinvolte varie importanti entità del motorismo calabrese, aderenti alla formula della serie sin dalla prima stesura di inizio anno. 

La speranza di Salvatore Lipari e di Giuseppe Denisi, presidenti dei due sodalizi organizzatori della sfida a birilli di Oppido, e’ proprio quella che tutti i teams coinvolti in questo torneo, diano il loro apporto robusto in termini di presenze anche in questo appuntamento. 

TORNA LO SLALOM DI OPPIDO MAMERTINA

La sera della vigilia l’aria di festa si unisce a quella tersa e frizzante tipica del pre-Aspromonte, segnando sempre ampi numeri di partecipazione sociale alle varie iniziative di intrattenimento intraprese. 


Prima ancora che un evento agonistico autorevole ed agognato, quello di Oppido vuole infatti essere un momento dì aggregazione collettiva appagante e coinvolgente. 

E se lo slalom e’il tema di oggi, l’organizzazione di una cronoscalata su questo percorso esteso nei prossimi anni, resta un impegno preciso ed ineluttabile rilanciato con forza da Salvo Lipari e company.

Informazioni e numeri utili sull’evento del 28/29 agosto si trovano sulle pagine FB dei team “Piloti per Passione” e “Oppido Mamertina Racing”. 

Francesco Romeo
Comunicazione Team Piloti per Passione

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker