Home » Slalom » Tornano a rombare i motori sulla Gallico – Sambatello

Tornano a rombare i motori sulla Gallico – Sambatello

Riprende l’attività motoristica nel reggino e continua senza sosta l’attività delle società affiliate all’ASI – Associazioni Sportive Sociali Italiane (ex Alleanza Sportiva Italiana), Domenica 5 Maggio 2013 con inizio alle ore 9.00 si disputerà il 4° Trofeo “La Collina” Città di Sambatello, gara automobilistica di Slalom ASI CSAI che vedrà impegnati i migliori piloti meridionali sul’impegnativo e panoramico percorso Gallico – Sambatello (naturale balcone sullo Stretto).

La manifestazione è organizzata dal Team dell’Asd Piloti per Passione presieduta dal Dott. Giuseppe Denisi – società affiliata all’ASI – ed è valida quale prima prova del Campionato Regionale Asi Motori 2013.

Dopo il successo ottenuto con il Campionato Provinciale Asi Sila Pollino gli organizzatori calabresi Asa Castrovillari, Sila Racing e Cosenza Motorsport, hanno intrapreso il cammino del Campionato Regionale Asi Motori 2013 annoverando tra le loro fila un’altra organizzazione che è quella capeggiata dal Dott.Giuseppe Denisi e dalla sua scuderia Piloti per Passione di Sambatello (RC) e così in Calabria l’Asi Motori organizzerà nel 2013 dal Pollino all’Aspromonte passando da Catanzaro e dalla Sila.

Per l’importante evento motoristico sono stati richiesti i patrocini della Regione Calabria, della Provincia di Reggio Calabria e del Comune di Reggio Calabria.

Oltre alla folta schiera dei piloti reggini, sono numerosi i piloti che giungeranno dal cosentino e dal catanzarese, mentre si preannuncia nutrita anche la rappresentanza siciliana.

La partenza è prevista sulla ex SS 184 per Gambarie dal Km. 2,200 con arrivo all’ingresso del centro abitato di Sambatello al Km. 4,700; sul percorso sono posizionate 11 postazioni composte da 4 gruppi di “birilli” ciascuna.

L’inizio della gara – in due manche – è previsto per le ore 10.00 con giro di ricognizione dalle ore 9.00 (mentre il percorso già dalle ore 7.00 sarà chiuso al traffico – sarà possibile, in ogni caso raggiungere l’arrivo a Sambatello tramite il percorso alternativo dalla Strada a scorrimento veloce Gallico-Gambarie).

Il pubblico che giungerà da tutti i Centri del reggino e dalla vicina Sicilia – per la soddisfazione del presidente del Team Piloti per Passione Pino Denisi – sicuramente dalle prime ore del mattino, cercherà di “occupare” le postazioni che offrono la migliore visibilità sul percorso per poter ammirare le peripezie dei piloti ed ascoltare l’assordante ed al tempo stesso piacevole rombo dei motori.

Nella giornata di sabato con inizio dalle ore 15.00 presso il Bar Italia si svolgeranno le verifiche pre-gara sia sportive sia tecniche che si concluderanno alle ore 19.00 ed il pubblico potrà ammirare da vicino i bolidi che nella giornata di domenica parteciperanno alla gara e conoscere i piloti .

La premiazione è prevista domenica 5 maggio nella Piazza Madonna delle Grazie di Sambatello (1 ora dopo il termine della gara).

La Gara è anche un momento di solidarietà, infatti il Team Piloti per Passione sostiene l’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) di Reggio Calabria, associazione che in occasione della manifestazione sarà presente con un gazebo per promuovere la donazione fornendo le maggiori informazioni possibili.

Alla manifestazione saranno presenti numerose autorità istituzionali e sportive e tra gli altri anche il Vice Presidente nazionale dell’ASI Tino Scopelliti.

Su Facebook http://www.facebook.com/events/461116310615969/ o sul sito www.asimotori.it si potranno seguire le news, gli aggiornamenti in tempo reale dell’elenco degli iscritti e le classifiche.

  • Elenco Iscritti

 

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

La scuderia Valpocevera torna a…correre

Torna a… correre la scuderia Valpocevera. Dopo aver dedicato le ultime quattro stagioni esclusivamente ad ...