Home » Slalom » TORREGROTTA ATTO 22

TORREGROTTA ATTO 22

Dal 2010 lo slalom siciliano è parte del ranking Tricolore, mentre da tredici viene unanimemente considerato il meglio organizzato della Penisola. Intervista a Mario Lisa, presidente del Gianfranco Cunico Club, motore dell’evento in programma nel prossimo week end.

E’ la prova di apertura del CIS 2017, ma ha le spalle ben piazzate per supportare questo onore/onere. Lo slalom di Torregrotta si riprende la scena domenica 7 Maggio, con il suo solito format da 13 postazioni distribuite su 3,5 km. Puntualità estrema nei timing delle varie fasi di gara, dal giro di ricognizione fino alle tre manches di gara. Calore e quantità del pubblico. Numero e livello di partecipanti, in arrivo quest’anno finanche dalla lontana Treviso. Gli ingredienti tipici della classica sicula, scaturiscono dal lavoro sinergico sviluppato in oltre due decadi di passione e dedizione  dell’intero staff del Gianfranco Cunico Club locale.

Così il presidente Mario Lisa: “Assieme ad ogni singolo e prezioso elemento del nostro sodalizio, abbiamo ideato e fatto crescere negli anni questa gara, oggi riconosciuta come la meglio organizzata d’Italia. Un riconoscimento che ci gratifica ed impegna molto allo stesso tempo. Le adesioni sono già tantissime, l’entusiasmo alle stelle, il livello dei partecipanti altissimo. La presenza di driver pluri-titolati in ogni classe, ne è insindacabile testimone. Anche quest’anno proponiamo rispetto dei tempi ed efficienza in ogni passaggio di gara, ma chiediamo al nostro meraviglioso pubblico di osservare con attenzione le norme di sicurezza non solo previste, ma soprattutto suggerite dal buon senso di ognuno. Vi aspettiamo numerosi. Non resterete delusi neanche in questa edizione.”

Start alle 8 in punto di domenica 7 Maggio per il lancio del Tricolore Slalom 2017. Vincitore 2016 Salvo Venanzio (foto), poi laureatosi Campione Italiano per la seconda volta, al termine della stagione.

Francesco Romeo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

PILOTI PER PASSIONE: CIVM E CIS NEL 2020

Nello slalom tricolore di Melfi allo start Antonino Branca, Agostino Fallara e Gaetano Rechichi. Domenico ...