Home » Salita » TOTÒ RIOLO ALL’ASSALTO DELLA CRONOSCALATA SCARPERIA GIOGO

TOTÒ RIOLO ALL’ASSALTO DELLA CRONOSCALATA SCARPERIA GIOGO

Sabato 15 e domenica 16 ottobre il campione siciliano della Concordia Motorsport sarà in gara lungo il tracciato toscano, parte del mitico circuito stradale del Mugello, al volante della sua Bogani-BMW: “Vogliamo giocarci le nostre carte in una salita che non si disputa da anni e quindi nuova per tutti. La vettura si è comportata bene nelle ultime uscite, siamo fiduciosi”

SCARPERIA (FI), 14 ottobre 2011. Questo fine settimana Totò Riolo torna nella velocità in salita sotto le insegne della Concordia Motorsport. Il campione siciliano di Cerda sarà impegnato nella cronoscalata Scarperia Giogo al volante della sua Bogani SP290-BMW da 2500cc by Biesse Motors. La gara toscana si sviluppa su un tracciato storico di otto chilometri che “appartengono” al mitico circuito stradale del Mugello. L’appuntamento è fissato per il 15 e 16 ottobre, con le verifiche tecniche e sportive al via già oggi (venerdì 14 ottobre) nel pomeriggio nelle strutture del noto autodromo attuale.

“Torniamo ‘in pista’ – dichiara Riolo – con grandi motivazioni. Nelle ultime uscite la mia Bogani si è comportata bene e quindi siamo fiduciosi di fare una bella gara. Si tratta di una cronoscalata che non si disputa dal 2004 e ho deciso di provare. Vogliamo giocarci al massimo le nostre carte in una salita nuova per tutti che si sviluppa lungo un percorso entrato a far parte della storia delle corse. Speriamo di riuscire a contrastare gli avversari più temibili e lottare per la vittoria assoluta. Come sempre ce la metteremo tutta, contando di far bene anche per il team.”

Il programma della cronoscalata toscana prevede sabato 15 ottobre alle 15 la disputa delle prove ufficiali e domenica 16 ottobre la gara, che scatta alle 9.

L’Ufficio Stampa

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Nessuna nuova restrizione per l’organizzazione e l’effettuazione delle manifestazioni automobilistiche iscritte nel Calendario Nazionale ACI

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (Dpcm) del 18 ottobre conferma tutte le ...