Home » Pista » Tramonti Corse a Sarno per l’ 8° Trofeo Vesuvio e con Giordano vincitore del Napoli Challenge

Tramonti Corse a Sarno per l’ 8° Trofeo Vesuvio e con Giordano vincitore del Napoli Challenge

Appuntamento al Circuito Internazionale Napoli di Sarno, dove nel fine settimana appena trascorso, ha avuto luogo l’8° edizione del Trofeo Vesuvio nel quale si sono svolte anche le finali del Campionato Italiano Bicilindriche e la sesta prova del Campionato Italiano Formula Challenge.

Una due giorni di spettacolo, assecondata da un meteo più che favorevole e da una struttura di primo livello, ha visto impegnati anche i portacolori della Tramonti Corse nelle diverse categorie. Presenti nelle Bicilindriche Coppola e Rumolo, entrambi su Fiat 500. In Formula Challenge F. Ferrara ed il Presidente Giordano, entrambi impegnati anche nella prova Velocità insieme con Pironti.

Nelle Bicilindriche al termine delle qualifiche, Coppola è autore del terzo tempo, Rumolo più staccato parte dalla casella 7. Gara 1 si conclude con Coppola in seconda posizione e con Rumolo autore di una bella rimonta che lo porta a concludere ai piedi del podio in quarta posizione. Gara 2 è a griglia invertita per i primi sei di Gara 1. Rumolo purtroppo deve abbandonare la gara al giro sette, mentre Coppola riesce a risalire sino alla seconda posizione che manterrà sino al termine.

Nella prova Velocità, nella categoria Turismo, le qualifiche vedono F. Ferrara (N 1600) con il secondo tempo, mentre Pironti (E1 2000) è accreditato del quinto crono. Al termine dei dodici giri di gara F. Ferrara chiude in quarta posizione, primo di classe N1600. Pironti è costretto ad abbandonare la gara, risultando non classificato. Nella categoria Sport e Formula la pole è appannaggio di Giordano, che al termine della gara è secondo, primo di classe E2SC1600.

Nel Campionato Formula Challenge, articolato su due Manche ed una Finale, F. Ferrara è nel raggruppamento 2°, dove in tutte le prove è sempre nelle prime posizioni riuscendo a chiudere in seconda piazza. Pietro Giordano è impegnato nel raggruppamento 8° che lo vede autore del miglior tempo sempre, dalle qualifiche sino alla Finale. Una prova che gli permette di vincere oltre al raggruppamento, anche il Napoli Challenge Sarno, appuntamento valido per la serie Iridata Nazionale. Giordano è autore di una prova perfetta, alla guida della Radical SR4-Suzuki messagli a disposizione dall’Autosport Sorrento, a cui vuole rivolgere i ringraziamenti, soprattutto al patron nonché suo caro amico Tonino Esposito.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

CHALLENGE FORD MPM | Un Trono Per Cinque

La sfida per il titolo 2020 del Challenge Ford MPM riparte da Varano. Con il ...