Home » Salita » Tramonti Corse premia i suoi Campioni 2018

Tramonti Corse premia i suoi Campioni 2018

A Tramonti presso il Ristorante Pizzeria “Al Valico di Chiunzi” della famiglia Giordano, il Presidente della Scuderia Tramonti Corse, Pietro Giordano, ha riunito tutti i protagonisti dell’anno sportivo appena trascorso per l’evento “Festa dei Campioni”.

Una stagione sportiva, quella 2018, che ha regalato non poche soddisfazioni ed è valsa alla Scuderia, grazie alle ottime prestazioni dei piloti e Team coinvolti, ulteriori tre Titoli Nazionali e piazzamenti d’onore che hanno contribuito a rinfoltire il già ricco palmares.

La Scuderia Tramonti Corse nasce nel 2004 grazie alla caparbietà e collaborazione tra Pietro Giordano, Vincenzo Ferrigno e Carlo Rumolo, uniti nell’intento di creare un punto di riferimento sul territorio per tutti gli appassionati degli sport automobilistici.

Nella bacheca della Scuderia Tramonti Corse figurano: 1 Campionato Italiano Radical Speed con Pietro Giordano; 5 Campionati Italiani Assominicar suddivisi tra Pietro Giordano (3) e Pasquale Coppola (2); 2 CIVS Campionato Italiano Velocità Sperimentale suddivisi tra Carlo Rumolo e Pietro Giordano; 1 Campionato Italiano Formula Challenge con Pietro Giordano; 3 Campionati Italiano CIVM suddivisi tra Cosimo Rea, Raffaele Lo Schiavo e Giovanni Loffredo; più naturalmente tutte le vittorie e posizioni d’onore delle singole gare o di interi eventi.

Ospiti alla “Festa dei Campioni” anche alti esponenti dell’autorità Nazionale e Regionale per lo sport automobilistico, i quali hanno dato il proprio contributo in merito alla stagione trascorsa e riguardo la programmazione sportiva e regolamentare della prossima. Erano presenti Sacco Vito, Vice Presidente Automobil Club SALERNO e Membro Commissione Velocità in Circuito ACI Sport, Parisi Fernando, Consigliere Automobil Club SALERNO e membro Consiglio Sportivo ACI e Vice Presidente Commissione Velocità su Strada ACISport, Capuano Simone, membro Giunta Sportiva ACI Sport, Pezzolla Oronzo, membro Giunta Sportiva ACI Sport.

L’impegno della Scuderia Tramonti Corse non è concentrato solo all’attività sportiva in pista o in strada, esso infatti è speso anche al settore organizzativo e di partnership per la realizzazione di manifestazioni; ne sono esempi la riproposizione dello Slalom Città di Tramonti e la concretizzazione degli Slalom Città di Ravello, Slalom di Corbara e Valico di Chiunzi. Non sono mancati alla serata alcuni dei rappresentanti delle Scuderie con cui la Tramonti Corse ha un rapporto prima di amicizia e poi di sinergia ormai da diversi anni. Presenti Tonino Esposito, patron dell’Auto Sport Sorrento, Carmine De Riso, presidente della Tirrenia Motorsport e Matteo Merolla, in rappresentanza della Furore Motorsport.

Si è passati poi alle premiazioni dei nostri Campioni 2018 ed i Team che li hanno supportati in questa stagione ricca di successi: Rea Cosimo, 2° Assoluto CN di CIVM, con papà Rea Giovanni ; Tancredi Carmine,
2° Assoluto E2SH e 1° gruppo E2SH>3000 di CIVM, con papà Tancredi Rocco; Loffredo Giovanni, Campione Italiano CIVM RS Plus, con De Ciantis Claudio patron della DP Racing; Lo Schiavo Raffaele, Campione Italiano CIVM Prod S, con D’Antuono Peppe; Coppola Pasquale, Campione Italiano Assominicar Pista cl.700, con Incarnato Mario ed il Team.

Al termine delle premiazioni e delle foto di rito, proiettato un contributo video con le gesta dei nostri portacolori che li ha portati a fregiarsi dei Titoli 2018, seguito da un momento conviviale con il buffet ricco di tutte le prelibatezze e specialità del Ristorante Pizzeria “Al Valico di Chiunzi”, il taglio della torta e l’immancabile brindisi augurale, per un 2019 ancor più ricco di successi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

DI TOMMASO CARICA IL 2019

Ritorno in forma stabile per il driver di Pianella, pronto alle armi nella feroce RS1600 ...