Home » Pista » F. CHALLENGE » TRAMONTI CORSE VEDE IL TRICOLORE FORMULA CHALLENGE
TRAMONTI CORSE VEDE IL TRICOLORE FORMULA CHALLENGE

TRAMONTI CORSE VEDE IL TRICOLORE FORMULA CHALLENGE

Lotta a due fra il sodale del team campano Francesco Tortora ed il presidente Pietro Giordano, staccato di tre punti con la sua bicilindrica e già campione assoluto nel 2017 con una SR4 dell’AutoSport Sorrento.


Comunque vada, sarà un successo. Non la consueta frase presa universalmente in prestito, ma la gratificante realtà TRAMONTI CORSE VEDE IL TRICOLORE FORMULA CHALLENGEcontingente della Tramonti Corse, scuderia fondata dal veterano Pietro Giordano. Sul Circuito Internazionale di Napoli, in questo terzo week end di luglio, la partita per il trono più alto della serie nazionale di Formula Challenge si gioca fra Salvatore Tortora su Clio E1-2000 ed il Capitano della truppa Tramonti, che con la sua performante 500 elaborata da Esposito, giace a tre lunghezze di svantaggio in graduatoria dal suo sodale, alla vigilia del decisivo round di Sarno. Nitido il pensiero telefonico di Giordano: Anche in una stagione così complicata siamo riusciti a ritagliarci il nostro spazio importante e con Tortora o in subordine con me, siamo protagonisti nella lotta alla conquista del titolo tricolore del Formula Challenge, che io conquistai nel 2017 con una Radical SR4 da litro e sei dell’amico Tonino Esposito, come ricorderai. Sono contento che Tortora rinnovi la sua leadership perché è un ragazzo che fa le cose per bene, sia al volante che nella preparazione della vettura. Il regolamento del Formula Challenge è valido sia perché non premia per forza i piloti delle vetture Sport, sia perché rende gli appuntamenti da TRAMONTI CORSE VEDE IL TRICOLORE FORMULA CHALLENGEcorsa conciliabili con gli impegni lavorativi. Lo parteciperò anche nella sua prossima stagione, che inizia ad ottobre. Questo che va a finire e’stato un anno comunque divertente, grazie alle qualità della 500 allestitami dal preparatore Esposito, che ringrazio. A settembre tornerò in pista con la mia Mercedes Classe C Amg ex SuperStar per correre due tappe della serie Peroni, mentre il voce presidente Carlo Rumolo sta valutando anche lui degli impegni importanti che definiremo in tempi strettissimi. Intanto godiamoci questo bell’appuntamento di Sarno, in cui la Tramonti Corse potrà arricchire il suo palmarès di un altro importante titolo a tre colori.

La flotta della scuderia campana, annovera da un anno anche l’ex Skoda ufficiale di Fabio Danti, la Octavia sedan, guidata in misura prevalente proprio da Rumolo.

Francesco Romeo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

IL FORMULA CHALLENGE TRICOLORE “MAGNA GRECIA” E’ DI VITO CIRACI’

IL FORMULA CHALLENGE TRICOLORE “MAGNA GRECIA” E’ DI VITO CIRACI’

Spettacolo, imprevisti e strategie sul bagnato a Torricella, per la penultima tappa di campionato italiano. ...