CIVM

TRAMONTI CORSE: ZARDO A LUZZI SU HYUNDAI I30 TCR

Rientro in grande stile per il campione trevigiano, che correrà la seconda tappa calabra del Civm con un’evoluta coreana del team DP Racing, con i colori del team campano. 


Il suo parcheggio virtuale di vetture da corsa guidate, non ha eguali in Italia e sarebbe competitivo anche in Europa. 

Trazione anteriore, posteriore o integrale, atmosferico o turbo, con quattro, sei e otto cilindri, Denny Zardo, le ha guidate quasi tutte. Dalla piccola ma arrembante  Y10 di taglia SH alla Norma M20 (foto in corpo articolo), passando per le villanzone sovralimentate di mamma Porsche. 

TRAMONTI CORSE: ZARDO A LUZZI SU HYUNDAI I30 TCR

Un censimento automobilistico il suo, certamente a tre cifre. 

Il Civm 2021 sentiva la necessità di riavere la “solita” e graditissima wild card di gran pregio, che puntualmente tornerà al volante per la tappa 9 del Civm, dopo il Bondone corso con la rossa Osella PA9/90 storica. 


I suoi trascorsi sulla strada cosentina, parlano di un terzo posto assoluto centrato su monoposto. Zardo torna quindi con entusiasmo e curiosità alle coordinate geografiche della Luzzi-Sambucina, per saggiarsi sulla prestante e aggressiva Hyundai I30 TCR-derivation , gestita dalla factory aquilana DP Racing. 

TRAMONTI CORSE: ZARDO A LUZZI SU HYUNDAI I30 TCR

Il commento del presidente Pietro Giordano“Siamo lieti di avere un campione come Zardo su una macchina targata Tramonti Corse, nella fattispecie quella degli amici della DP Racing, perché tutti conosciamo il valore immenso di questo pilota, capace di andare forte anche con un comodino. 

Come talento puro infatti, Zardo è uno dei piloti più completi in Italia e lo dico senza dubbio alcuno. A metà della prossima settimana decideremo dove provare la vettura, pensiamo a Sarno, così da far arrivare più pronto Denny per la complicata sfida calabrese”. 

Del test suddetto, proporremo uno specifico report ai nostri lettori de www.iltornante.it

Articolo di Francesco Romeo
Comunicazione Tramonti Corse 


Foto di Giuseppe Carrone – Aci Sport 

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker