Home » Slalom » REGIONALI » TRAPANI CORSE: ACUTI DI CLASSE A NOVARA DI SICILIA

TRAPANI CORSE: ACUTI DI CLASSE A NOVARA DI SICILIA

Gimmy Ingardia sbaglia la strategia ma centra la doppia vetta di categoria e gruppo. Girolamo Reina a podio basso in Rs 1600, Andrea La Corte secondo in S1, mentre Andrea Maranzano è terzo in gr.5. Aumenta il ritardo, nella classifica scuderie.

Fra le più belle e coinvolgenti del panorama isolano delle gare a birilli, la sfida di Novara di Sicilia. Anche nella sua edizione 24. Malgrado non sia arrivato un bottino particolarmente ricco per la classifica riservata ai team, nella quale la squadra trapanese ha perso terreno rispetto alla capolista, anche per via dei soli quattro sodali Trapani Corse iscritti all’evento, resta comunque la soddisfazione di aver chiuso con altrettanti podi di classe la spedizione messinese. Gimmy Ingardia, al volante della Gloria B5 di Massimo Gentile, poteva ambire certamente al podio, se solo non fosse scivolato in una valutazione fatalmente errata a tre quarti della gara: dopo due manches decideva infatti di caricare la vettura, convinto che il clima torrido impedisse agli astanti di migliorare i tempi. Il fresco che rendeva più frizzante l’atmosfera della terza manche, scompaginava però le carte e permetteva a tutti i competitors di migliorare le proprie performances. Ingardia restava così fuori dal podio assoluto fermandosi al posto quattro della graduatoria generale, ma si giovava comunque del primato di classe conquistato, suo obiettivo principale, nonché delle ottime impressioni ricavate dalla monoposto concessa dal compagno di team.

Spostando l’obiettivo sulle auto turismo, Andrea Maranzano si è portato a casa un podio basso nel gr.5 delle bicilindriche, risultato positivo in senso lato ed uguale a quello centrato da Girolamo Reina in RS1600, mentre Andrea La Corte ha imbellettato con un ottimo secondo posto il suo rientro in classe S1.

Francesco Romeo
as Trapani Corse

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

NEW GENERATION RACING VERSO OPPIDO MAMERTINA

Intenso settembre dedicato agli slalom per il motor team di Tiriolo: prossimo evento la partecipata ...