Home » Slalom » REGIONALI » TRAPANI CORSE DI GRAN CUSTONACI
TRAPANI CORSE DI GRAN CUSTONACI

TRAPANI CORSE DI GRAN CUSTONACI

Nello Slalom Internazionale dei Marmi 2020, eccellente score complessivo del team trapanese. Ingardia ancora secondo assoluto. 


Una splendida gara, dal segno decisamente più. Un evento curato con rigore dal management di Giuseppe Licatain ogni aspetto ed anche per ciò che atteneva il rigido protocollo Covid previsto, assolutamente atteso in ogni sua forma. Di alto livello e’ risultato anche il rendimento agonistico finale della Trapani Corse, a cui e’mancata la vittoria assoluta su un percorso veloce, che oggettivamente premiava le potenzialità dei più potenti propulsori da litro e sei. Con ben 4 piloti nella Top Ten pero’, la squadra trapanese ha lustrato comunque a cristallo l’impegno indigeno del presidente Incammisa, come sempre molto redditizio con la sua Radical SR4, nell’arena dei giovani rivali. 

TRAPANI CORSE DI GRAN CUSTONACIGimmy Ingardia si e’ arrampicato ancora una volta fino al secondo posto assoluto, al primato di gruppo E2SS ed a quello di classe. Vista la quota performance espressa dalla vettura vincitrice, il tris di trofei centrato da Fast Gimmy rappresenta il massimo bottino ottenibile di giornata. Grandissimo. 

Giuseppe Virgilio rappresenta una certezza di competitività: e’ ritornato a gareggiare dopo una lunga sosta e ha portato a casa il posto 5 assoluto, il posto 3 di gruppo E2SC e la vittoria di classe 1400. Garanzia. 

Sempiterno Capitan Nicola Incammisa, che nella sua gara di casa ha conquistato la sesta piazza assoluta, la quarta di gruppo E2SC e la terza di classe 1600. Evergreen. 


Altro ottimo risultato e’ arrivato da Claudio Bologna, 8^ assoluto, 4^ di Gruppo E2SS e primo di Classe 1400 con la sua splendida Gloria, impreziosita da un nuovo look. 

Risultati di elevato spessore sono stati contabilizzati dalla Trapani Corse, in tutte le classi e i gruppi delle vetture turismo. 

Il campione siciliano 2019 Gigi Reina e’ andato ancora a podio nela RS 1600: terzo di gruppo e secondo di classe, il suo ottimo score a Custonaci.

Nino Ardizzone, farmacista prestato alla velocità fra le postazioni, ha chiuso un bellissimo ambo nella RS-Plus 1600, centrando un roboante doppio successo di gruppo e di classe. Ottimo anche il 3^ posto nella stessa classe di Vincenzo Tilotta, consumato fighter delle gare a birilli. 

In Gruppo N, domenica in penombra per Rosario Trippiedi, sesto di gruppo e quinto di classe 1600. Domenica la sua, al di sotto dei propri più alti standard. 


TRAPANI CORSE DI GRAN CUSTONACIGrande e’ stata la battaglia nella A 1400, con dominio della Trapani Corse: successo per Girolamo Bellavia, secondo posto per Enrico Valenti e terzo per Giampiero Gianquinto, rispettivamente giunti 3^, 4^ e 5^ di gruppo. 

Gaspare Piazza e’ stato ancora una volta il mattatore nelle BC: per lui vittoria di gruppo e di classe 700/2. 

In SS, 3^ di Gruppo e 1^ di Classe SS1 per Andrea La Corte, da aggiungere ad un’ ottima vittoria di Classe S4 per Vincenzo Giacalone

Si è giocata ancora in famiglia, la lotta per la vetta della E1-1600: ha prevalso Giuseppe Imparato, davanti al compagno di team Filippo Craparotta

In E2SH, secondo di gruppo per Antonio Gentile con successo di classe 1400, mentre Francesco “Ciccio” Maltese si è issato al terzo posto di raggruppamento ed al primo di classe 1600. Sfortunata la gara del giovane Giuseppe Virgilio con il 700 di SS1: per lui stop già alla prima manche per delle noie al cambio.

Francesco Romeo
Comunicazione Trapani Corse 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

SLALOM DEL SATIRO PREMIANTE PER LA TRAPANI CORSE

SLALOM DEL SATIRO PREMIANTE PER LA TRAPANI CORSE

Si conclude a Mazara del Vallo la serie siciliana a birilli, con vari titoli regionali ...