Home » Salita » TRAPANI CORSE: DICIASSETTE DRIVER A ERICE
Foto Emilio Leone

TRAPANI CORSE: DICIASSETTE DRIVER A ERICE

Nutrito gruppo di piloti del team trapanese, anche per lo splendido appuntamento di velocità in salita del Tricolore della Montagna.

Non di solo slalom, vive la Trapani Corse. Il richiamo di una delle salite più affascinanti e datate del panorama nazionale, non ha lasciato indifferenti i soci del giovane ma vivace motor team siculo.

Per quanto attiene alle auto storiche, Gaspare Piazza è al volante della sua X1/9, nel gr.5 da 1300cc. Giovanni Candela partecipa invece nel primo raggruppamento, sulla propria Fiat Abarth 1000 berlina, mentre Benedetto Monaco concorre nel secondo raggruppamento, su una Fiat Abarth anch’essa da litro di cilindrata, ma di carrozzeria coupè.

Foto Francesco Adamo

Quattrodici i piloti Trapani Corse, impegnati invece fra le auto moderne: Andrea Raiti su Osella Pa20S da tre litri di cilindrata nel gr. E2SC3000, Giuseppe Gulotta sulla rediviva Radical SR4 dello stesso gruppo ma di classe 1600 ed infine Martina Raiti su Osella PA21/S di classe CN1600, per quanto riferito alle biposto sport.

Per il gruppo E2SS, Massimo Gentile ancora su Gloria B5 di classe 1150 ed Andrea Foderà su Formula Junior, di medesima cilindrata. A quota 1600 di cubatura del gruppo RS Turbo, troviamo Gianpiero Campo su Mini Cooper S JCW, mentre per il gruppo E1, in gara c’è anche Filippo Craparotta su Peugeot 205 Rally di 1600 cc. Gaspare Fodale è invece del roster con la propria Peugeot 106 Rally di Produzione Evo 1400, così come Enrico Valenti.

Per la classe E2SH 1150, Checco Maltese affronta la salita di Erice con la propria Fiat 500 con motore Suzuki K8 di classe under 1150 cc, mentre Giancarlo Manzo sarà al volante della propria Citroen Saxo di classe RS1600. Antonino Piazza, fratello di Gaspare, è invece in gioco sulla propria bicilindrica Fiat 500-700 di gr.2.

Per Antonino Tilotta, ritorno alle fotocellule sulla propria Citroen Saxo di classe Rs Plus 1600, al contrario di Rosario Treppiedi che corre invece nella Produzione S1600, ma su Peugeot 106 Rally.

Francesco Romeo
as Trapani Corse

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Volante d’Argento e Casco d’Oro per Christian Merli

Il Trentino Campione Italiano ed Europeo delle salite ha ricevuto a Milano i prestigiosi premi ...