Home » Slalom » REGIONALI » TRAPANI CORSE: DOPPIO ACUTO A SANT’ANGELO MUXARO

TRAPANI CORSE: DOPPIO ACUTO A SANT’ANGELO MUXARO

Un’altra vittoria per Ingardia, ma anche uno splendido secondo posto per il presidente Incammisa. Brillante rientro per Caltagirone, al posto nove assoluto dopo mesi di stop. Il buon debutto di Macaluso, vari podi di classe ed il successo fra le scuderie, completano la domenica scintillante del team trapanese.

Torna alla propria Ghipard e resta sul podio apicale, Gimmy Ingardia. Il mazarese continua a non professarsi del tutto contento della risposta della sua super compatta, ma lo splendido tempo centrato agli scacchi dello slalom titolato di Sant’Angelo Muxaro e la triplice vittoria assoluta, di gruppo e di classe conquistata, dissimulano nel migliore dei modi la sua parziale insoddisfazione tecnica.

Se la vittoria griffata Ingardia resta la notizia clou di giornata, a ridosso come importanza troviamo lo splendido secondo posto assoluto acciuffato dal sempiterno Nicola Incammisa, Stella Polare della Trapani Corse non solo per il ruolo ricoperto, ma anche per la passione, l’applicazione e la velocità residua delle sue splendide 70 stagioni esistenziali. Questo Gran Veterano, si è così portato nella sua Custonaci anche la vittoria di classe 1600 e del gruppo SportCar. Un riferimento agonistico ed umano, certamente imprescindibile: chapeau.

Esordio da applausi anche per Alberto Macaluso, figlio di quell’apprezzato Domenico che ha speso la sua vita fra il cockpit da corsa prima e l’attività di commerciante di componenti racing, tuttoggi. Questo figlio d’arte ha centrato una buona sesta posizione assoluta, la terza di gruppo E2SC e la seconda di classe 1400. Niente male.

In E2SS 1150, prestazione assolutamente di rilievo per Angelo Cucchiara, ottavo assoluto, terzo di classe e quarto di gruppo con la sua Formula Arcobaleno. Immediatamente alle sue spalle si è piazzato il compagno di team Danilo Caltagirone, che dopo mesi di assoluta lontananza dalle corse e con una macchina completamente rinnovata in un elemento chiave come la trasmissione, è stato molto abile e concreto nel chiudere dentro la Top Ten di giornata. Un ritorno denso di significato il suo, che si auspica possa finalmente innescare un periodo di maggiore fortuna per uno dei fondatori del motor team trapanese. In E2SH 1400, ancora un ottimo risultato per Antonio Gentile, che ha confezionato un ottimo secondo posto di giornata.

Terzo di gruppo RS e secondo di classe 1600 invece, è il redditizio fatturato agonistico contabilizzato agli scacchi di sant’Angelo Muxaro dal bravo Girolamo Reina, ancora una volta a podio.

Degna di gran merito anche la performance di un grintosissimo Rosario Trippiedi: il dottore da corsa ha chiuso al secondo posto di classe e di gruppo, in RS Plus da litro e sei. Sebbene la distanza dalla capolista della serie siciliana resti importante, risulta comunque gratificante la vittoria centrata fra le scuderie a Sant’Angelo Muxaro, che consolida la Trapani Corse nella sua seconda piazza generale nella classifica relativa alle squadre.

Francesco Romeo
As Trapani Corse

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

DOMENICA A MISILMERI (PA) PREMIO PER I CAMPIONI DEL CHALLENGE PALIKÈ 2019

Autentica ‘pioggia’ di premi e targhe ricordo per tutti i vincitori. A fregiarsi con la ...