Slalom

TRAPANI CORSE FA TRIS A TORREGROTTA

Gimmy Ingardia al debutto sulla Ghipard, Danilo Calatagirone sulla formula Gloria e Giuseppe Gulotta sulla Radical SR4, al via del round uno del tricolore slalom.


TRAPANI CORSE FA TRIS A TORREGROTTAL’imprenditore, il meccanico e il carabiniere. Le tre figure professionali che difenderanno i colori della Trapani Corse nel week end di apertura del Cis, alzano il livello della sfida di scuderia, partecipando ad una delle gare più importanti e partecipate dell’Italia a birilli. Se non la più autorevole in assoluto. Danilo Caltagirone arriva nel messinese con la voglia matta di rifarsi di un recente errore nella prima manche, che gli è costato la possibilità di giocarsi un posto importante lungo l’ultimo evento a cui ha partecipato, riversando così la propria carica agonistica e il traino di esperienza che ne deriva, per l’appuntamento messinese. Ne farà tesoro, al cospetto della più qualificata concorrenza della specialità.

TRAPANI CORSE FA TRIS A TORREGROTTAGimmy Ingardia,ormai un primattore della guida fra i coni con il lecito sospetto che possa andare molto forte anche senza, presta il suo talento alla monoposto Ghipard, leggera,reattiva e sgusciante come nessun altra. Con la modestia propria della persona non articola alcuna ambizione particolare, ma la capacità di adattamento eccellente che lo caratterizza, potrà essere un brutto cliente per la comitiva dei top driver. Un binomio d’avanposto in trincea questo, tutto da gustare. Giuseppe Gulotta vuole ripartire ancora più forte, dopo la gara di training di domenica scorsa. Trascorsi agonistici pluri-titolati, potenzialità della sua potente Radical SR4-1600, talento alla guida nitido, spingono a voler cercare subito un risultato redditizio per fare cassa già dal primo stint del Campionato Italiano, suo obiettivo stagionale. Gli altri sette appuntamenti con la concorrenza in giro per la penisola saranno molto insidiosi, pertanto fare delle due gare isolane un fortino di punti preziosi in proiezione tricolore, potrebbe risultare un quid prezioso a fine stagione.

Francesco Romeo

as Trapani Corse


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker