Home » Slalom » TRAPANI CORSE: INGARDIA E TILOTTA IN EVIDENZA

TRAPANI CORSE: INGARDIA E TILOTTA IN EVIDENZA

Nello slalom di Avola, quarta piazza assoluta per Gimmy Ingardia su Ghipard Suzuki, con vittoria di classe e gruppo. Scettro della RSPlus 1600 invece per Antonino Tilotta, ad un solo start dal titolo regionale di categoria.

Non è riuscito a scalare quantomeno il più basso gradone del podio, accontentandosi suo malgrado del quarto posto assoluto, ma la domenica siracusana del tricolore di classe P2 in carica, si è impreziosita della vittoria di classe 1150 e dell’intero gruppo E2SS. Sebbene nelle fasi iniziali abbia segnato tempi vicini ai detentori del podio finale, Ingardia paga i problemi attuali di assetto che ancora affliggono la sua Ghipard, che lo limitano fortemente tanto nei birilli quanto nelle ripartenze, sebbene non disponga di un motore al top assoluto come potenza. Le attenzioni del pilota-meccanico della Trapani Corse si concentreranno adesso sulle incidenze sospensive, tutte da verificare, continuando a non adottare coperture nuove per non mascherare il reale livello di performance della vettura, in pieno itinere.

Per quanto attiene alle vetture turismo, Antonino Tilotta è ad una sola partenza dalla conquista del titolo siciliano di classe RSPlus 1600, che ha costruito con una costanza di risultati encomiabile, fatta anche di acuti di giornata come quello dello slalom di Avola, nel quale è stato capace di vincere ancora una volta la classe di appartenenza. Le prossime settimane saranno propizie per celebrare convenientemente un traguardo certamente importante, raggiunto dal socio del sodalizio trapanese.

Francesco Romeo
As Trapani Corse

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

NEBROSPORT D’ASSALTO AL 2° SLALOM DELL’ETNA

Sant’Angelo di Brolo, 18 ottobre 2018 – Ritorno in terra sicula per la scuderia Nebrosport, ...