Home » Slalom » REGIONALI » TRAPANI CORSE LEADER A PARTANNA

TRAPANI CORSE LEADER A PARTANNA

Ottimo lo score di questa prova del Siciliano Slalom, con la vittoria di giornata nella classifica delle scuderie ed il balzo al comando della classifica provvisoria del campionato regionale, riservato ai team.

Gimmy Ingardia ci ha provato fino all’ultimo sventolio di scacchi, ma dare l’assalto alle truppe terrestri dei motori 1600 dei rivali per puntare alla vittoria assoluta, è un compito ad estremo tasso di difficoltà oggettiva. Il veloce driver di Mazara del Vallo ha confezionato a Partanna l’ennesima seconda piazza con la sua Ghipard, arrivata grazie al suo talento conclamato. Per lui anche ennesima vittoria di gruppo E2SS e di classe 1150. Alle sue spalle altro bel risultato per Giuseppe Virgilio, terzo finale, secondo gruppo E2SC e al top della classe 1400. Massimo Gentile ha invece chiuso in ottava piazza assoluta, al quarto di gruppo E2SS e di classe 1150. In questa stessa categoria, Angelo Cucchiara si è invece arrampicato fino alla sesta posizione finale.

Passando alle vetture turismo, in E1-1600 secondo posto di gruppo e primo di classe per Alessandro Farace, sempre consistente e veloce.  Dopo ben undici anni di assenza, rientro positivo per Basiricò, soprannominato Fisico per la somiglianza col noto pilota romano Fisichella: per lui vittoria in E1-1150. Antonio Gentile continua a prendere confidenza con la Fiat 500 ex Ingardia di E2SH, ma è riuscito comunque a vincere la classe 1400 ed a chiudere in seconda posizione il gruppo Silhouette.

Nella N1400, terzo posto di classe per Francesco Tranchida, risultato identico a quello centrato da Peppino Clemente in A1600. Giuseppe Virgilio jr si è invece dovuto arrendere per un out tecnico alla sua vettura in classe S1, mentre la segretaria Silvia Stabile ha chiuso in seconda piazza nel Trofeo Dame.

Grazie a questi risultati, la Trapani Corse ha così guadagnato la leadership provvisoria del Campionato Siciliano delle scuderie, che resta il difficile obiettivo di stagione, certamente arduo da raggiungere per il valore degli avversari e la costanza di alti risultati ed ampia partecipazione richiesti.

Francesco Romeo
As Trapani Corse

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

KRONORACING VITTORIOSA ALLO SLALOM DI SARTANO

Si è corsa ieri la decima edizione dello Slalom di Sartano in provincia di Cosenza. ...