REGIONALI

TRAPANI CORSE REGINA A SANT’ANDREA

Grande prova di squadra per il team guidato da Nicola Incammisa: la vittoria di scuderia in questa gara di casa rinsalda il primato nel campionato regionale slalom. 


In una gara ancora una volta ben organizzatdal Promoter Kinisia di Peppe Licata, per la Trapani Corse è mancato l’acuto assoluto al vertice ma è ancora una volta arrivato quello di scuderia. 

Con quattro piloti nei primi 10 la domenica da corsa del team trapanese è da derubricare infatti più che positivamente: Ingardia 2°, Bologna 7°, Imcammisa 8° e il sempre più solido Cucchiara 9° assoluto, costituiscono un ottimo fatturato agonistico di giornata ed hanno posto le basi per un’altra vittoria fra le squadre, utile a consolidare il primato fra i team nella serie siciliana a birilli.

In Gruppo A è arrivato il primato di classe 1400 ed il secondo posto di gruppo per il campione siciliano Enrico Valenti. Nel Gruppo N (lotta durissima con 18 partenti) quarta e quinta piazza per Barraco e Tilotta. Ottimo debutto per Francesco Tranchida in N1400, buon 4^di classe.

TRAPANI CORSE REGINA A SANT’ANDREA

Sfortunata invece la gara di Salvo Fontana, in quest’ultima classe, per noie al cambio che lo hanno penalizzato. 


Nelle Bicilindriche solo una manche di gara per Gaspare Piazza (fermato da noie meccaniche), che ha comunque piazzato al 2° posto di Gr.2 la propria bella Fiat 500.

In Racing Start 1600, primo e secondo posto di gruppo per Marco Segreto (dalla prossima gara in seno al team trapanese) ed il rientrate Calogero Bellavia, al debutto in questa divisione. 

TRAPANI CORSE REGINA A SANT’ANDREA

In E2SH secondo di gruppo e primo di classe 1600 per Francesco Maltese e gara sfortunatissima per lo “Zio” Antonio Gentile, fermato già in gara 1 da noie meccaniche.

In E1 Italia terzo posto di classe 1400 per Fabio Lucchese, che stava inanellando la consueta scalata alla vetta di classe e di Gruppo, ma si è visto fermare da noie meccaniche prima dell’ultimo acuto, in cui avrebbe potuto attentare alla vetta. 

TRAPANI CORSE REGINA A SANT’ANDREA

Successo di RS PLUS 1400 – more solito –  per Enrico Figuccio e  quarta piazza di classe 1600 per Ninni Ardizzone, ancora parzialmente imballato alla sua prima uscita stagionale. 


Ottimi i riscontri nella bella prova del campionato siciliano fra Linguaglossa e Piano Provenzana per il veloce Giacomo Spezia, che con la sua bellissima X1/9 1300 cc ha chiuso formidabile 1° di Classe e 3° di Gruppo, nel roster della seconda divisione. 

Comunicazione Trapani Corse 

Articoli correlati

Back to top button