TIVM

TRAPANI CORSE TRICOLORE CON RAITI E REINA

Stagione epocale per il motor team trapanese, che festeggia una doppia vittoria di classe nel TIVM Sud e nel Siciliano Salita per Salvatore Reina ed i titoli Civm di classe, Tivm di gruppo e due regionali, con Martina Raiti.


TRAPANI CORSE TRICOLORE CON RAITI E REINAGli obiettivi grossi, sono arrivati con tanti colpi esplosi durante un’annata in crescendo, nella quale il taglio delle munizioni dei due veloci giovanotti col fermento ineluttabile delle cronoscalate, cresceva di gara in gara. L’epilogo della Coppa Nissena numero 61, non poteva che sorridere al talento ed alla costanza di due freschi ed ambiziosi driver in quota Trapani Corse, splendide realtà del presente nonché ricambio generazionale annunciato per il futuro da corsa del motor team trapanese e della Sicilia tutta. Salvatore Reina ha compiuto con la sua Elia una bellissima rimonta in gara-2 alla Nissena, rimonta che è stata la password decisiva per portarsi a casa non solo la vittoria di giornata della propria divisione, ma soprattutto la coppa del Tivm Sud riservata alla classe E2SC1400: un traguardo questo, fra i più importanti in assoluto della piramide agonistica a tre colori e che si unisce alla medesima vittoria ottenuta da lui quest’anno anche nel Campionato Siciliano. Un doppio traguardo più che meritato per il driver siculo, capace di imporsi sebbene la sua vettura sia spinta da un Suzuki Hayabusa nella versione originaria da 1290 cc, perlopiù in esecuzione stock.

Grande festa anche a casa Raiti, grazie al successo assoluto colto nel Gruppo Cn del Tivm Sud da Martina Raiti e nella classe CN1600 del Civm, che si allega alla classifica Under25 ed a quella Dame centrata nel Campionato Siciliano. Per lei alla Nissena, quarto posto in gara-1 e podio basso in gara-2, cioè quanto basta per vestirsi a tre colori nel ranking finale. Niente male per una ragazza che pensava al 2019 come anno utile a conoscere nuove strade, per fare esperienza nelle crono.

TRAPANI CORSE TRICOLORE CON RAITI E REINASuccessi a tre colori e nell’isola da corsa che premiano sforzi e qualità dei due piloti e delle rispettive famiglie, preziose nel coadiuvare le qualità di Salvatore Reina e Martina Raiti in ogni fase della stagione. Per loro adesso c’è la meritata ribalta, guadagnata con un’annata in crescendo, per la gioia degli amici tutti e del direttivo della Trapani Corse, dettosi orgoglioso di avere fra le proprie fila due ragazzi tanto veloci agonisticamente e tanto apprezzabili dal punto di vista umano. A loro va il nostro ringraziamento per aver arricchito con tre traguardi tricolori ed altrettanti regionali così importanti, il nostro palmares di scuderia giovane ma già ben titolata, nonché la stima per ciò che hanno raggiunto e per ciò che certamente conquisteranno, grazie al valore personale ed alla compattezza delle famiglie da cui provengono.

Francesco Romeo
As Trapani Corse


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker