Home » Pista » TRE ORE DI VALENCIA: EMANUELE SETTIMO ASSOLUTO

TRE ORE DI VALENCIA: EMANUELE SETTIMO ASSOLUTO

In attesa della gara clou di Serrastretta, il pentacampione italiano slalom confeziona un ottimo week end sulla Wolf in Spagna.

Niente di meglio che continuare a guidare, per aspettare la gara che vale una stagione. Fabio Emanuele avrebbe potuto ricaricare le pile in forma statica dopo il secondo posto assoluto maturato nel penultimo round del Cis di Este, che lo pone in una posizione favorevole per la gara decisiva di Serrastretta del primo week end di ottobre. Nella tappa calabrese a coefficiente aumentato, quella finale del tricolore Slalom 2019, il driver molisano dovrà guardarsi dal ritorno di Venanzio, unico a potergli contendere il titolo. Il cinque volte campione italiano slalom non voleva però mancare al prestigioso appuntamento della Tre Ore di Valencia con la Wolf GB08 in configurazione CN del team Avelon, con cui la partnership è consolidata e agonisticamente redditizia ormai da qualche anno. Anche in questa occasione l’esperto driver della Campobasso Corse ha costruito un brillante week end, conquistando un ottimo secondo posto di classe, la settima posizione assoluta e segnando perlopiù il miglior giro del proprio equipaggio.

Un risultato certamente corroborante, in attesa della gara che potrebbe consegnargli il sesto titolo italiano a birilli della carriera, un traguardo che lo porrebbe in testa alla classifica di ogni tempo.

Francesco Romeo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

CHALLENGE FORD MPM | Un Trono Per Cinque

La sfida per il titolo 2020 del Challenge Ford MPM riparte da Varano. Con il ...