Home » Salita » CIVM » TRENTO-BONDONE 2020: LE ULTIMISSIME NEWS

TRENTO-BONDONE 2020: LE ULTIMISSIME NEWS

Appena conclusa una vivace riunione fra Servizio Sanitario Provinciale, Protezione Civile, Assessorati allo Sport territoriali ed organizzazione della crono.

Un dibattito molto molto serrato quello di oggi 25 maggio, con all’ordine del giorno la Trento-Bondone. Un incontro in cui le parti territoriali competenti hanno enunciato molteplici perplessità circa la presenza del pubblico, pubblico che secondo loro valutazioni riferite agli attuali protocolli istituzionali, costituirebbe l’incognita più preoccupante in ordine al contrasto del contagio. Contagio che, in questa fase-2, ha finora assunto proporzioni molto meno gravose rispetto alle scorse settimane. La determinata componente organizzativa, si è detta così disposta ad organizzare l’evento finanche a porte chiuse, proponendo la salita a livello mediatico attraverso una televisione che ripeterebbe il segnale ad altre emittenti diffuse sul territorio. Toni sicuramente forti ma composti, quelli espressi durante l’incontro odierno. La Scuderia Trentina riceve da settimane numerose pressioni provenienti da ogni parte d’Europa per organizzare la crono del 2020, un’edizione sulla quale insiste un’attenzione ancora superiore a quella insita di una gara tanto importante e seguita a livello continentale.

Il management della Trento-Bondone, fermamente determinato a praticare ogni sforzo possibile per arrivare allo svolgimento dell’evento, confida nella possibilità che il prossimo decreto di carattere nazionale emanato dal ministero dello sport, atteso per inizio giugno, sulla scorta dell’evoluzione positiva della curva epidemica attuale, che speriamo permanga, possa schiudere orizzonti meno restrittivi per le normative afferenti agli eventi pubblici. L’Italia e l’Europa da corsa, attendono con la suspence in zona rossa.

Francesco Romeo

2 commenti

  1. Lorenzo Floriani

    Io sono un ambulante che vende panini e bibite vokevo sapere se fanno la gara trento bondone come facevano l’anno scorso volevo una risposta grazie

    • Senza pubblico?? Be ma non esiste…. La trento bondone senza pubblico CHE SCHIFO… RIDICOLO…CHE PERICOLO CE’ A STAR IN UN PRATO…!! Pero’ stare nei bar sii…PERCHE LA FANNO ALLORA? SOLO PER I PILOTI E TEAM

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Caruso sul podio della 62^ Monte Erice

Esaltante prestazione del portacolori della CST Sport al volante dell’Osella PA 2000 nella classica trapanese ...