Home » Rubriche » Inside Tech » TRIPLETTA POWERSHIFT NELL’ITALSLALOM

TRIPLETTA POWERSHIFT NELL’ITALSLALOM

Il podio assoluto del round tricolore di Novara di Sicilia, e’stato monopolizzato dal sistema elettronico di cambio al volante di Loris Pezzato.

C’è grande soddisfazione in casa PowerShift per l’ennesima riprova della bontà dei propri sistemi di gestione della cambiata con bilancieri allo sterzo. Il vincitore Emanuele Schillace, Salvatore Venanzio e Fabio Emanuele, primi tre agli scacchi della quarta tappa del Campionato Italiano Slalom 2020 infatti, sono dotati sulle loro Radical 1600 ed Osella 2000 della tecnologia settata e sviluppata costantemente nel tempo, da Loris Pezzato.

Un attestato del valore della ricerca e della sperimentazione continua sui micro e macro componenti, portato avanti da oltre 20 anni da questa factory dedicata interamente alla produzione di questi prodotti tecnologici, destinati a vari tipi di auto da corsa.

Particolarmente severa risulta la serie di sollecitazioni provocate alla trasmissione dagli slalom, con postazioni e staccate multiple, ravvicinate e stressanti per tutta la meccanica e l’elettronica. Il vantaggio di disporre di un sistema come PowerShift, capace di garantire estrema velocità in salita e discesa di rapporto, permanenza delle mani sullo sterzo anche a ridosso delle birillate o nelle staccate più incisive, implacabilità del passaggio marcia a ogni regime, è palesato dalle centinaia di vittorie centrate in ogni categoria e con ogni tipo di vettura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

BACCI TRASMISSIONI: ECCELLENZA ITALIANA

Una vastissima gamma di prodotti destinati ad auto storiche e moderne e forniture di primo ...