Home » Slalom » TRIPLO TITOLO PER OPPIDO MAMERTINA RACING

TRIPLO TITOLO PER OPPIDO MAMERTINA RACING

Stagione trionfale per la cittadina aspromontana, che nell’anno dell’edizione più partecipata del proprio slalom, saluta i successi di classe nel calabrese slalom per Salvatore e Totò Lipari e per il vice sindaco Vincenzo Barca.

 

E’ già nell’archivio ricordi, ma nella sezione riservata a quelli più scintillanti. L’annata da corsa 2018 targata Oppido Mamertina, aggiunge infatti un tris di successi al proprio palmarès. Negli scorsi giorni era arrivato il doppio traguardo centrato dal vice sindaco del centro aspromontano, Vincenzo Barca, che con la sua Fiat 500 Type 100 HP è stato bravo a bissare il titolo regionale vinto anche l’anno prima in classe RS1400 e di aggiudicarsi pure il successo di gruppo RS nella zona 04 del Trofeo Slalom Aci Sport, serie di caratura meridionale. Al giovane ed affermato giurista, al suo terzo trofeo a dispetto della brevissima carriera agonistica, si sono aggiunti altri due titoli messi a curriculum dalla nota coppia di veterani della specialità, quella dei fratelli Lipari, entrambi imprenditori del luogo nell’ambito dell’ automotive. Totò, federato alla scuderia Kronoracing di Cosenza, è al suo ennesimo successo nelle gare di velocità fra le postazioni: anche nel 2018 ha battuto la giovane e insidiosa concorrenza dei rivali di classe RS1150 con la propria Fiat Seicento Sporting, che lo accompagna da tante stagioni. Questo veterano rappresenta ormai un icona di velocità e consistenza, fra le super compatte allestite per le gare a birilli. Il fratello maggiore Salvatore ha pareggiato il brillante score del congiunto, centrando anche lui il massimo risultato regionale in classe A2000, con la propria Fiat Ritmo 130 Abarth TC. Un traguardo non facile da raggiungere, in considerazione della configurazione prettamente da salita scelta da sempre per questa vettura, compagna agonistica del veterano oppidese da oltre 30 anni. Vincenzo Barca e Salvatore Lipari hanno affrontato la stagione con la griffe del team Piloti per Passione guidato da Giuseppe Denisi, un sodalizio che ha trovato nel 2018 la sua migliore espressione di sempre, vincendo vari titoli regionali e nazionali slalom e salita.

 

Tutti e tre, sono però contemporaneamente fondatori e sostenitori del team Oppido Mamertina Racing, che ha avuto il merito di confezionare un eccellente evento casalingo nella giornata del 2 settembre scorso, appuntamento risultato fra i più godibili e partecipati dell’intero Campionato calabrese slalom organizzato dall’Aci Catanzaro, serie arrivata alla sua sesta annata consecutiva.

Francesco Romeo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Al via il 20^ Trofeo Città di Massa Lubrense

La stagione sportiva delle gare automobilistiche in formato Slalom parte, come da consolidata tradizione, da ...