REGIONALI

TRIS DI RITMO PER SALVATORE LIPARI

Alle due gruppo A ben note ed alla A112 di gruppo S, il decano di Oppido Mamertina affiancherà un’altra Ritmo 130 TC, in lavorazione presso le sue officine. Un binomio inscindibile. -Fotogallery-


Una passione che non conosce tramonti. 

Salvatore Lipari e la Ritmo 130 Twin Cam, sono una nota e duratura saga che conoscerà il suo terzo atto nei prossimi mesi. 

Da anni il pilota, imprenditore nel campo automobilistico ed ex presidente della divisione sportiva dell’Automobil Club di Reggio Calabria, si fa conoscere per la sua attività agonistica sulle due Ritmo duemila che possiede e cura da decenni, cimentandosi in salita dai primordi degli’80 sulla media di casa Fiat che tanta gloria si è guadagnata nel tempo, specialmente nella configurazione Abarth. 

Alle due già nella sua collezione, Lipari ha affiancato oggi un terzo esemplare, che partendo dalla scocca nuda di oggi diventerà una bellissima 130 TC destinata sempre alle salite, ancora in configurazione gruppo A. 


Sarà verniciata prevalentemente di bianco, in ossequio alla tinta preferita del presidente della scuderia Oppido Mamertina Racing, organizzatrice dello slalom del 29 agosto, in sinergia col team Piloti per Passione.

La Ritmo di colore rosso-grigio, incidentata durante la gara a birilli locale del 2020 per un tirante dello sterzo rimasto bloccato nel varco del passaruota, è stata intanto raddrizzata ed è pronta per tornare al suo ottimale stato di forma.

La realizzazione della nuova vettura è anch’essa opera integrale delle sue maestranze, dalla targa davanti a quella di dietro. 

Francesco Romeo 

Articoli correlati

Check Also
Close
Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker