PISTA

TROFEO ITALIA CLASSICO E TROFEO ITALIA STORICO A MAGIONE: DOMENICA 27 NOVEMBRE L’ULTIMO ATTO

NEL CLASSICO, FRANCESCO FASOLINO A UN PASSO DAL TITOLO IN RACING START, MENTRE IL PADRE DAVIDE E’ ATTESO DA UNO “SPAREGGIO” PER IL PRIMO POSTO DI CLASSE NELLA PRODUZIONE DI SERIE. NELLO STORICO, TERZA GARA PER IL GIOVANE FRANCESCO BISCEGLIA IN MENO DI DUE MESI

Ultimo atto stagionale, domenica 27 novembre, per il Trofeo Italia Classico e per il Trofeo Italia Storico sulla pista dell’Autodromo dell’Umbria “Mario Umberto Borzacchini” di Magione. Per ciò che riguarda il primo, la scuderia 5 Speed di Sansepolcro si appresta a festeggiare il nuovo titolo di Francesco Fasolino nella Racing Start – e conseguentemente nella classe 1.6 – al volante della Citroen Saxo Vts. Al giovane campano, infatti è sufficiente la presenza in gara senza l’obbligo di piazzamento, per cui è praticamente fatta al 99%. L’interesse si sposta allora sul padre di Francesco, Davide Fasolino, sempre su Citroen Saxo, che invece è chiamato a un vero e proprio spareggio con Filippo Leonardo Seri (stessa vettura) per il primo posto finale nella classe 1600 del gruppo Produzione di Serie. Proprio a seguito dei risultati maturati nell’ultima sfida, quella del 30 ottobre, Seri ha raggiunto in testa Fasolino senior. Nel Trofeo Italia Storico, terzo impegno stagionale in meno di due mesi per il 18enne Francesco Bisceglia con la Fiat Ritmo 105 Tc.

Bisceglia ha intende aggiungere un altro primo posto nella classe 1600 del gruppo N per ciò che riguarda il IV Raggruppamento, periodo J1, ma soprattutto vuole ulteriormente migliorare le proprie performance su un circuito che ha cominciato a ben assimilare, come hanno dimostrato i responsi cronometri dell’ultima gara rispetto a quella dell’esordio assoluto. Il programma della giornata prevede, nell’ordine, le prove ufficiali del Trofeo Italia Storico dalle 9.30 alle 9.50, poi quelle del Trofeo Italia Classico fino a 1600 dalle 10 alle 10.20. La gara del Trofeo Italia Storico fino a 1600 scatterà alle 11, mentre il via di quella del Trofeo Italia Classico fino a 1600 verrà data alle 12; entrambe le competizioni si svolgono sulla distanza temporale dei 20 minuti.

Ufficio stampa

Scuderia 5 Speed

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio