REGIONALI

TROFEO MARE E MOTORI “VACANZE DA CORSA”

Il 4/5 Giugno ritornano a rombare i motori a Policoro Lido.


Dopo due anni di fermo forzato dovuto alla epidemia si è rimesso in moto la passione per l’automobilismo ,in questo caso agonistico, ed è partita la macchina organizzativa della BASILICATA MOTORSPORT. Infatti il 4 e 5 Giugno si terrà nella incantevole cornice del Lungomare di Policoro il “6 Trofeo Mare e Motori “gara automobilistica di velocità .

Il bellissimo tracciato, studiato e curato dalla Scuderia POLICORO CORSE e ricavato a ridosso dei lidi, sarà da ripetere 3 volte piu’ una manche di prova e sarà rallentato, come da Regolamento ACI-SPORT, da alcune chicane artificiali .

Eccezionale è la logistica per i concorrenti nonchè la “visibilità panoramica” dell’ evento sia per gli spettatori che per gli addetti ai lavori, infatti nel primo caso, i piloti con vetture e paddock si posizioneranno tra il Policoro Village, main sponsor dell’ evento , e l’ingresso della pista. La duna del Lungomare di Policoro ,da dove si può osservare il tratto più interessante ed impegnativo del “circuito”, crea una bella tribuna naturale. Poi il percorso si immette in un suggestivo tratto all interno della pineta.

Molti i piloti ,anche partecipanti alle cronoscalate valide per il Campionato Italiano ,che hanno già segnalato la propria presenza all’evento .


Iniziano ad arrivare i primi iscritti, e tra questi si annoverano nomi importanti ed anche ospiti d’eccezione, ANTONINO LAVECCHIA e CARMELO SCARAMOZZINO, piu’ altri piloti di assoluta levatura nazionale.

Inoltre molte sono le sport e formula che si sfideranno contro gli agilissimi “kart Cross” provenienti dal Salento per la classifica assoluta.

In concomitanza con la gara di Velocità: TROFEO MARE E MOTORI si terrà sullo stesso tracciato, la gara di ” Regolarità “per auto storiche e sportive denominata “7° Trofeo Città d’ercole-32° Raduno Veteran Club Policoro”.

Il trofeo “Mare e Motori” non è solo una gara automobilistica, ma è anche occasione di relax e divertimento nel Villaggio che fa da sponsor all’evento.

Infatti nel giorno precedente la gara saranno anche organizzati alcuni giochi e spettacoli all’interno del Villaggio stesso dedicati ai Piloti ed agli accompagnatori,


Articoli correlati

Back to top button