Home » Salita » TROPEA: “TUTTI A GAMBARIE”
Foto: Sportefoto.it
Foto: Sportefoto.it

TROPEA: “TUTTI A GAMBARIE”

Entusiasmo a mille anche a Luzzi, per il ritorno della salita aspromontana. Uno dei massimi esponenti del motorismo calabrese, Gaetano Tropea, richiama piloti ed appassionati alla partecipazione in massa alla gara del 3 giugno. Ammesse anche le vetture tremila.

Nessuna prescrizione particolare sulla cilindrata, con il tetto massimo di partecipazione fissato invece ai canonici 3000 centimetri cubi, come per tutte le altre gare. Inizialmente era trapelato erroneamente, per una fuga malsana di notizie, il tetto massimo di due litri, ma non sarà così. A Luzzi, in occasione del Mini Slalom di Luzzi organizzato dall’Asa Castrovillari, si è registrata invece tanta attesa fra gli appassionati per la cronoscalata del Parco Nazionale nella provincia reggina, prevista il 3 giugno.

Gaetano Tropea, da sempre figura impegnata nel motorismo su strada con incarichi importanti in seno all’autorità sportiva, richiama piloti e gente comune alla partecipazione alla grande classica calabrese: “Basta campanilismi nella nostra regione, dovremmo smetterla di non aiutarci vicendevolmente. Accolgo con grande piacere la notizia che si torni a disputare la gara a Gambarie il 2 e 3 giugno, pertanto invito tutti i piloti e gli appassionati a prendervi parte. Questa gara è un patrimonio storico dello sport calabrese e non solo, ci hanno corso grandi campioni, la strada è molto bella e si sta benissimo. Invito tutti coloro i quali amano le gare in salita, ad iscriversi o ad affollare i tornanti della corsa aspromontana. Sarà un week end speciale”.

Francesco Romeo

Foto: Sportefoto.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

MICHELE ESPOSITO A GUBBIO CON L’OSELLA

Per volontà del veterano Luigi Vinaccia, il giovane sorrentino affronterà la gara umbra del Civm ...