Home » Slalom » Tutto pronto per il 10^ Slalom Simeri Crichi [Elenco Iscritti]

Tutto pronto per il 10^ Slalom Simeri Crichi [Elenco Iscritti]

manifesto gara_per webDomenica 27 ottobre si accenderanno i motori a Simeri Crichi (CZ), diventata ormai la piccola Monza calabrese, in occasione della competizione  motoristica dello slalom giunto proprio quest’anno alla sua decima edizione, organizzato da Aci Catanzaro , dalla famiglia Elia con la  collaborazione della New Generation Racing e con il patrocinio del Comune di Simeri Crichi.

Sembrava infatti solo un’utopia del costruttore delle Elia Avrio, vetture con motore di derivazione motociclistica, il prof. Leonardo Elia,  quello di far disputare uno slalom con partenza sotto lo scenografico scorcio del castello medievale  di Simeri e arrivo nel capoluogo di  Crichi.

Numerose le presenze già confermate di piloti e appassionati che giungeranno da ogni parte di Italia, dal Veneto alla Sicilia, passando per il Lazio, la Campania ed altre regioni per cercare di espugnare la vetta più alta del podio che da anni è di dominio assoluto del siciliano Domenico Polizzi, a bordo naturalmente della sua Elia Avrio con motore Suzuki 1000 c.c..

Questa gara sarà valida per il trofeo Leonardo Elia e per il primo campionato Slalom Aci Catanzaro.
In quanto Trofeo Elia, tutte le vetture Sport Prototipo Slalom non verseranno la quota di iscrizione alla gara, mentre tutte quelle provenienti da fuori regione, anche se non SPS, avranno un abbattimento del 50% sulla quota.
Da sempre, poi, gli organizzatori si sono distinti per la loro ospitalità nei confronti dei piloti e dei loro accompagnatori, organizzando momenti di aggregazione nella serata antecedente alla gara e stipulando convenzioni con alberghi e agriturismi locali , tra i quali l’hotel Gran Paradiso e l’agriturismo Donno Marco.

Tutto ciò per non appesantire ulteriormente le trasferte dei piloti stessi, in quanto la gara di Simeri Crichi è stata da sempre considerata una festa dello sport motoristico interregionale.

Presente anche una postazione di iTV Canale 199 del Digitale Terrestre (Streaming su www.i-tv.it) che oltre a trasmettere un servizio su “Parco Chiuso”, la nuova trasmissione motoristica calabrese, che andrà in onda il prossimo mercoledì 30 ottobre, realizzarà uno speciale interamente dedicato all’evento con interviste a piloti , organizzatori e pubblico che verrà trasmesso nel fine settimana successivo all’evento.

Scheda Iscrizione: http://www.newgenerationracing.it/images/pdf/iscrizionecrichi.pdf
Convenzione albergo: http://www.newgenerationracing.it/images/pdf/convenzionecrichi.pdf

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

XXVI Slalom Città di Campobasso 2018 – Ecco la nuova data

L’Automobile Club Campobasso, verificato il ripristino delle ottimali condizioni organizzative, sentita anche la famiglia Battistini, ...