Home » Slalom » Tutto pronto per il 18° Slalom Torregrotta – Roccavaldina

Tutto pronto per il 18° Slalom Torregrotta – Roccavaldina

 

SAMSUNG

Verifiche in corso e domani, domenica le tre manche di gara della prova inaugurale del Campionato Italiano e Siciliano promossa dal Gianfranco Cunico Club ed organizzata dall’AC Messina.

 

Torregrotta (ME) 6 aprile 2013. Scatterà domani mattina alle 8.00 la manche di ricognizione del 18° Slalom Torregrotta – Roccavaldina,  a cui dalle 10.30 seguiranno le tre manche di gara come da regolamento. La gara messin

ese promossa dal Gianfranco Cunico Club di torre grotta ed organizzata dall’AC Messina è la prova d’apertura del campionato Italiano Slalom e prima gara del Campionato Siciliano.

Giornata odierna dedicata alle verifiche che si chiuderanno alle 19.30, nel cuore di Torregrotta, cittadina invasa da pubblico, piloti ed addetti ai lavori che non perdono l’occasione per vivere l’incantevole territorio.

Tutto è pronto dunque per il primo semaforo verde, sotto il coordinamento dei direttori di gara Antonino Marra e Michele Vecchio e l’attento controllo di tutto il personale di scurezza, settore nel quale i promotori e gli organizzatori hanno attuato, come consuetudine un grande spiegamento di forze, tra commissari di percorso, volontari, forze dell’ordine e personale di soccorso. A partire con il numero 1 sulle portiere sarà la Mini Car Fiat 126 di Giuseppe Mazzeo, seguita alla Fiat 126 del giovanissimo Pierluigi Bono.

Curato ogni particolare sui 3,5 Km della Strada Provinciale 59 nel tratto che unisce i due caratteristici centri dell’entroterra tirrenico messinese. Alle 8.00 di domani domenica 7 aprile il via alla ricognizione del percorso di gara, i piloti potranno così prendere familiarità con la strada al volante delle vetture da corsa. Alle 10.30 il via della prima delle tre manche di gara, come da regolamento tricolore. Il traguardo ed il parco chiuso saranno, come di consueto ubicati alle porte di Roccavaldina. Dopo la gara seguirà la Cerimonia di Premiazione nell’Aula Consiliare del Comune, luogo familiare a piloti ed appassionati in genere poiché sede di varie manifestazioni.

La Cerimonia di premiazione all’interno dell’Aula Consiliare del Comune, concluderà l’edizione 2013, di un evento partito centrando già degli ottimi risultati, come le presenze sul territorio ed un numero d’iscritti da primato. Alla premiazione saranno presenti le massime autorità cittadine con a capo il sindaco dott. Antonino Caselli ed il suo Vice ed assessore allo sport Vincenzo Gitto, oltre ai vertici sportivi provinciali e regionali.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

PILOTI PER PASSIONE: CIVM E CIS NEL 2020

Nello slalom tricolore di Melfi allo start Antonino Branca, Agostino Fallara e Gaetano Rechichi. Domenico ...