REGIONALI

Tutto pronto per il 4° Slalom di Salice

Domani 20 giugno alle ore 9.00 il via alla prima manche della gara organizzata da Top Competition e dall’Associazione Ufficiali di Gara “Zancle” e “Peloro 93” in collaborazione con l’Automobile Club Messina. Prevista la diretta streaming dell’intero evento su youtube e sui canali social dedicati alla manifestazione. Schillace: Per me è la gara di casa


Sono 73 i piloti che hanno definito le pratiche di accredito confermandosi domani al via della quarta edizione dello Slalom di Salice. La gara organizzata  da Top Competition e dall’Associazione Ufficiali di Gara “Zancle” e “Peloro 93” in collaborazione con l’Automobile Club Messina, , sarà la nona prova del Campionato Siciliano e avrà coefficiente 1,2.

Nelle parole di Maria Grazia Bisazza, evidente l’entusiasmo per il territorio:“è gratificante collaborare con le associazioni locali e con le amministrazioni, quando si instaura un dialogo proficuo, così da ottenere ottimi risultati. Il numero e la qualità dei partecipanti, ne sono conferma”.

Nazareno Russo in rappresentanza dell’Associazione Ufficiali di gara “Zancle” e dell’ Automobile Club Messina ha dichiarato:”Noi siamo promotori di questa manifestazioni sin dalla prima edizione assecondando  l’idea dell’amico Tindaro Previti, originario proprio di Salice che pensò di portare “un po’ di agonismo nel suo villaggio. Dopo 5 anni lo Slalom è una bella realtà e Previti uno degli organizzatori”.

In sede di verifiche Emanuele Schillace, leader del tricolore ha manifestato il suo attaccamento alla gara:” per me Salice, rappresenta la gara di  casa. Nonostante sia inserita fra due prove di campionato Italiano, Agro Ericino e Slalom dei Trulli tenevo ad essere presente”.


Altrettanto”affezionato” il decano degli slalom Nicolò Incammisa, presidente della Trapani Corse:- Per me è il terzo Salice, partecipare  è sempre un piacere. Stiamo due giorni fra gli amici e ci divertiamo. Un pizzico di agonismo nonostante la mia età c’è sempre e di questo sono orgoglioso. Come presidente della Trapani Corse, sono gratificato dei risultati che ottengono costantemente i nostri piloti.

Gli fa eco Giovanni Vinci presidente della TM Racing che ha Salice è stato molto collaborativo con gli organizzatori della gara:- Gli impegni si susseguono, ma la Tm Racing sente molto questa gara,

A prendere il via per primo, domani alle 9.00 in punto sarà l’assessore al comprensorio  messinese Massimiliano Minutoli:- A prescindere dal mio ruolo istituzionale, essere presente come “pilota” è veramente emozionante. Per me, infatti, sarà un “ritorno” alle gare dopo 30 anni, sono contentissimo di questo.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker