Tutto pronto per il secondo appuntamento con il Mitjet Club
Weekend rovente all’Autodromo dell’Umbria per questo secondo appuntamento del neonato Mitjet Club!
Presenti molti giovani e tanti protagonisti della serie MIRS che sfrutteranno la due giorni di Magione per togliersi un po’ di polvere in questo lungo break estivo del Mitjet Racing Series: i due rivali per il titolo Torelli e Naska scenderanno in pista, rispettivamente, per Costa Ovest e GRT Motorsport, ma non mancheranno altri rivali, come Gaggianesi (sempre GRT motorsport) e Jody Lambrughi per DC Racing.
Proprio Lambrughi aveva centrato, nel primo round del Mitjet Club a Varano de Melegari una bella vittoria in Gara 2, che gli regalava il secondo posto in classifica dietro a Nicola Schileo (GT Talent), che sarà purtroppo assente a Magione.
“Magione è una bella pista, molto tecnica anche se stretta e tortuosa – dichiara Davide Campana -. Proprio per questo motivo le qualifiche questo weekend saranno cruciali: non è facile trovare lo spazio per un sorpasso. D’altro canto, per lo stesso motivo, spero non ci siano troppi contatti: essendo così difficile sarà facile commettere degli errori. Sarà comunque un’ottima occasione per i team di provare gli assetti su un asfalto probante come quello dell’Autodromo dell’Umbria e per i piloti per fare chilometri. I più giovani, come Racolta, Balistrieri, Scarebel e Meneghin avranno modo di fare esperienza su un tracciato storico, i più esperti invece potranno sfruttare il weekend per prepararsi, anche fisicamente, al finale di stagione: il caldo li metterà a dura prova!”
Il format del Mitjet Club vedrà il weekend di gara contenuto in due sole giornate, Sabato 27 e Domenica 28 Luglio. Sabato le libere, con un’ora di pista a disposizione dalle 13.55, per poi affrontare le qualifiche alle 17.05; Domenica Gara 1 alle 9.00 e Gara 2 alle 13.00, entrambe per la durata ormai classica di 20 minuti.