CRONOSCALATE

Tutto pronto per le Premiazioni dei Campionati ACI Sport 2022 a Vicenza

Un evento imperdibile per gli appassionati dei motori, in programma Venerdì 3 e sabato 4 febbraio, con due giornate dedicate ai migliori protagonisti delle quattro ruote della scorsa stagione tricolore. Il Presidente dell’Automobile Club D’Italia Angelo Sticchi Damiani aprirà la due giorni veneta.

Venerdì 3 e sabato 4 si svolgeranno le Premiazioni dei Campionati ACI Sport 2022 organizzate da Automobile Club Italia, ACI Sport e AC Vicenza.

Ad aprire le premiazioni saranno il Presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani e il Presidente di AC Vicenza Luigi Battistolli. Il programma è distribuito nelle giornate di venerdì 3, a partirà dal pomeriggio, e sabato 4 febbraio, e vedrà premiati quasi 1000 piloti delle varie specialità.

Guardando più nel dettaglio al programma curato dalla Federazione le cerimonie dedicate ai vincitori di tutti i Titoli, dei Campionati Italiani, dei Trofei Nazionali e delle Coppe ACI si terranno dalle ore 18.00 di venerdì 3 febbraio, il saluto del Presidente ACI darà il via alla prestigiosa passerella di grandi nomi dello sport di oggi e del passato. Ci sarà la consegna delle Targhe e dei Premi Speciali ad illustri personalità simbolo del motorsport ed ai rappresentanti delle case automobilistiche come BMW Italia, Suzuki, Toyota, Porsche e tanti altri e dei maggiori brand importanti ed impegnati nei campionati tricolori come Sparco, Pirelli e Yamaha. Sullo stesso palco la premiazione dei Campionati Italiani in pista, comprese le serie monomarca e la corposa premiazione delle principali serie tricolori Auto Storiche precederà il party in onore dei Campioni Italiani.

Sabato 4 febbraio alle 10 ritireranno gli ambiti premi sul palco, tutti i migliori protagonisti delle specialità degli Slalom, Formula Challenge, Automodellismo, Esport, Mobilità Sostenibile ed i numerosi primi attori della Velocità Montagna. La consegna dei premi si completerà nel pomeriggio con al centro della scena il Karting, le specialità dell’Off Road ed i Rally, dalle ore 14.30.

I momenti salienti dell’assegnazione dei premi potranno essere seguiti in diretta tv su ACI Sport TV (Sky 228) e al contempo sulla pagina Facebook ufficiale @acisporttv e sul sito ufficiale della Federazione ACI Sport.

Il centro delle premiazioni sarà il Teatro Palladio, mentre in contemporanea si svilupperà la Fiera Motor sport – Rally Meeting, organizzata da AC Vicenza insieme a Miki Biasion.

Pulsante per tornare all'inizio