Home » Pista » SMART E-CUP » Un debutto a tutto kilowatt per Andrea Galeazzi con la smart e-cup di SportMediaset

Un debutto a tutto kilowatt per Andrea Galeazzi con la smart e-cup di SportMediaset

Youtuber ma soprattutto appassionato di auto e tecnologia, Galeazzi farà il suo esordio nelle competizioni a Vallelunga.

Una iper tecnologica new entry è pronta a raggiungere la già affollata griglia della smart e-cup 2020: Andrea Galeazzi, blogger, Youtuber, ma soprattutto appassionato di auto e tecnologia, sarà il pilota SportMediaset nelle prossime tappe di Vallelunga, Varano e Misano del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport.

46 anni, architetto, milanese, appassionato di tutto ciò che sia hi-tech e auto, Galeazzi è noto al grande pubblico per le sue grandi doti di divulgare tecnologico, ma ha avuto anche una piccola carriera nel mondo del karting dove fino al 2003 si segnalano alcune presenze nei Campionati 125 Rotax e nel Campionato nazionale 100.

Sono super elettrizzato all’idea! Ho una voglia matta di scendere di nuovo in pista. Davvero grazie a SportMediaset per avermi dato questa opportunità! Avrei voluto allenarmi di più, forse per la prima gara sarò un po’ arrugginito ma conto di recuperare già dalla prossima. Non salgo su una vettura da competizione da tanto tempo, ma sto già pensando a come la tecnologia potrà…aiutarmi!” ha commentanto Galeazzi, che a Vallelunga farà il suo debutto assoluto nel mondo delle auto da corsa. E un appassionato di tecnologia così non poteva che cominciare dalla serie italiana più hi-tech che ci sia, serie di cui aveva già avuto un assaggio lo scorso a Roma, quando aveva provato la smart e-cup sul circuito cittadino della Formula E. “Sono molto gasato all’idea, la smart e-cup è un campionato molto interessante sotto tanti punti di vista. Una vettura forse semplice sulla carta, ma null’affatto banale nella pratica. Ci sarà da imparare tanto e gestire la batteria in gara. Non vedo l’ora di iniziare! Sarà un weekend a tutto kilowatt!

L’arena di Vallelunga è sulla rampa di lancio, 20 smart e-cup sono pronte a darsi battaglia. Appuntamento a sabato mattina per le prime prove libere, in programma alle 9:20, antipasto delle qualifiche previste alle 15:50. L’appuntamento per Gara 1 è previsto alle 10:35, mente il via di Gara 2 è fissato alle 17:20.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

SMART E-CUP | Arianna Casoli torna sulla Autocentauro a Binetto

Lady NASCAR sostituisce Fulvio Marengo impegnato…nel suo matrimonio! Fiori d’arancio in casa smart e-cup! Il ...