UN NATALE DI PREMI PER OMAR MAGLIONA
Il tre volte campione italiano prototipi delle cronoscalate ha ricevuto per la prima volta i prestigiosi riconoscimenti della Provincia e del Comune di Sassari: “Una grande emozione dalla ‘mia’ città”
SASSARI, 2 gennaio 2012. Dopo gli onori ricevuti dalla Regione Sardegna, è stato un periodo natalizio di importanti riconoscimenti per Omar Magliona, premiato sia dalla Provincia che dal Comune di Sassari. Al veloce driver sardo, che nel 2012 si è laureato per la terza volta consecutiva campione italiano Velocità Montagna nella categoria dei prototipi al volante di un’Osella motorizzata Honda, nella sala consiliare della Provincia è stata consegnata una targa per l’impegno profuso nel mondo dello sport alla presenza della presidente Alessandra Giudici, dell’assessore Lino Mura e dal presidente del Coni provinciale Gian Nicola Montalbano. Un paio di giorni dopo è stata invece la volta degli oscar dello sport istituiti per la prima volta dal Comune di Sassari per premiare gli atleti della città che nel corso dell’anno si sono distinti nelle diverse discipline. Ideata dall’Assessorato allo Sport, alla sala consiliare di Palazzo Ducale erano presenti il primo cittadino Gianfranco Ganau e l’assessore Alessio Marras, che hanno premiato Magliona per l’incredibile stagione 2012, ricca di successi e culminata con la conquista dell’ennesimo Tricolore, una grande responsabilità in più in vista degli impegni del 2013 appena iniziato.
“Personalmente – è il commento di Omar – è stata la prima volta nella carriera sportiva che sia Provincia che Comune mi premiavano. Gli devo un grande grazie per avermi fatto concludere il 2012 nel migliore dei modi. Ogni riconoscimento desta emozione e ancor di più se proviene dalla ‘mia’ Sassari. Mi auguro di poter contribuire ancora a mantenere i colori della città nei piani alti delle classifiche, regalandole nuove ed esaltanti vittorie. Il 2013 è appena iniziato, ci stiamo lavorando e dedico questi premi anche a tutti quelli che per questo mi sostengono. Grazie Sassari!”
L’UfficioStampa